Quali giocatori convocherà Di Biagio per le due sfide amichevoli contro l’Argentina e l’Inghilterra? Io mi sono fatto un paio di idee e voglio fare una lista di 25 giocatori che Di Biagio potrebbe portare con sé per le due amichevoli. Premetto che il modulo che dovrebbe usare Di Biagio sarà il 4-3-3, che rispecchia al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori.

Portieri 

Buffon: immancabile come sempre. Finché gioca, deve essere sempre convocato, perché oltre al fatto che è ancora adesso uno dei portieri più forti al mondo (secondo me il più forte nella storia del calcio), comunque è il nostro capitano che dà carisma e sicurezza.

Donnarumma: Gigio dovrebbe diventare il futuro Buffon, lo spero perché è fortissimo, ma spero che non si perda troppo nei soldi, perché questo potrebbe rovinargli la carriera.

Perin: serve un terzo portiere, e dato che secondo me è il miglior terzo portiere che una Nazionale ha da offrire, lo convocherei subito. Meret deve riprendere a giocare se vuole far parte di Euro 2020.

Difensori centrali

Chiellini, Bonucci e Barzagli: immancabile la BBC, non possiamo farne a meno.

Caldara: sarà il futuro della Juventus e dell’Italia, quindi deve già entrare nei meccanismi della nostra Nazionale.

Rugani o Romagnoli: in questo momento convocherei il difensore juventino, però se Romagnoli si riprendesse potrebbe far parte lui del pacchetto dei difensori centrali.

Terzini 

Florenzi e Darmian: sui terzini siamo messi abbastanza male, perché Florenzi è l’unico molto forte che abbiamo. Darmian è un buon terzino, ma non è eccezionale. Loro due sarebbero i due titolari.

Conti e Spinazzola: loro saranno i sostituti di Florenzi e Darmian, sperando che Conti recuperi bene dall’infortunio e che Spinazzola giochi bene come l’anno scorso.

Centrocampisti

De Rossi, Jorginho e Verratti: questo dovrebbe essere io nostro centrocampo titolare, sperando che DDR continui ancora a giocare.

Pellegrini, Parolo e Cristante: questi i nostri sostituti a centrocampo. Pellegrini sta giocando molto bene a Roma e si merita la convocazione. Parolo è un centrocampista che fa sostanza in mezzo al campo e Cristante è una bellissima sorpresa e si merita di essere convocato.

Barella: potrebbe essere la sorpresa, perché sta giocando benissimo, quindi nel caso in cui DDR non giocasse più per la nostra Nazionale lo convocherei immediatamente.

Esterni offensivi

Insigne: il giocatore più forte dell’Italia, deve giocare e lo deve fare nel suo ruolo. Speriamo che Di Biagio non sia come Ventura.

Chiesa, Bernardeschi ed El Shaarawy: questi tre devono essere gli altri esterni che avrebbe a disposizione Di Biagio. Chiesa sta esplodendo e la prossima stagione penso che sia lontana da Firenze. Bernardeschi si sta ritagliando il suo spazio nella Juve di Allegri ed El Shaarawy sta facendo un’ottima stagione.

Attaccanti

Immobile: attualmente è il migliore attaccante che abbiamo, quindi deve essere convocato assolutamente e deve giocare titolare.

Balotelli e Zaza: stanno facendo un sacco di gol all’estero! L’ex attaccante del Milan ha segnato 13 gol in 18 partite in campionato e l’ex Juventus ha segnato 10 gol in 20 partite in campionato e ha una media leggermente più bassa di Super Mario, perché Zaza ha una media di 0,5 gol a partita e Balotelli ha una media di 0,7 gol a partita. Comunque sono due ottimi sostituti.

Belotti: potrebbe essere un’altra sorpresa, ma per il momento Immobile, Balotelli e Zaza si meritano la convocazione molto più del Gallo.