Sono otto partite le partite nelle quali il Liverpool mantiene la sua imbattibilità.

Vince per 5-1 contro il modesto Brighton.

Segnano i due giocatori contesi, uno dalla Juventus, l'altro dal Barcellona, Can e Coutinho, fondamentali per questo Liverpool. E segna anche Firmino unica punta in un modulo particolare adottato da Klopp. 3-5-1-1 dove è stato arretrato a ruolo di  terzino sinistro, Georginio Wijnaldum, è salito al ruolo di esterno sinistro  il riservista Andrew Robertson, Salah nel ruolo non molto usuale di centrale dietro l'unica punta, Firmino e con un Milner sopra i tre difensori.

Un modulo che ha dato i suoi frutti sicuramente ma è difficile che prenderà il posto del classico 4-3-3 tipico di questo Liverpool.

I Reds sono totalmente in corsa per il secondo posto, visto che il primo posto sembra essere cosa propria del Manchester city, e sono attesi da due partite importanti per la loro stagione, la sfida a Mosca contro l'ostico Spartak contro il quale si giocherà il passaggio del turno in Champions dopo aver buttato via la qualificazione in modo incredibile e poi il derby in campionato contro l'Everton in quel 10 dicembre dove si registrerà un secondo derby ad alta tensione, quello di Manchester.