Settimana scorsa l'Italia ha decisamente perso il doppio confronto le squadre spagnole.
Fare quattro goal al Barcellona è un'impresa da settimo film della celebre saga hollywoodiana Mission impossible.
Ma questa volta non servono le varie imprese di Tom Cruise&co, ma semplicemente la sua facilità nell'affrontare situazioni disperate.

La squadra catalana è una, se non la più forte squadra al mondo. Il centrocampo è il suo punto di forza e una volta sovrastato quel reparto la difesa non è poi così impenetrabile come si è visto nel match di andata. Il Real, con il goal capolavoro di CR7, ha affondato le speranze bianconere.

Tutti ci siamo illusi che almeno la Juventus potesse tenere testa ai rivali, sperando in un risultato utile giocandosi tutto nel ritorno. Invece è da una settimana che ci lecchiamo le ferite.
La lezione inflitta dalla Spagna calcistica fa male. Forse le ferite più profonde sono state inflitte al popolo bianconero, che domani dovrà dare fondo a tutte le preghiere e santi che conoscono. Ma i ceri accesi non basteranno. La Juve al 90% è fuori da una Champions, che con un pò di testa in più, avrebbe potuto giocarsela fino alla fine. Il Real non mi é sembrata questa grande potenza che abbiamo conosciuto in questi anni e con la stessa formazione di 10 mesi fa, a Torino, in campo ha dettato legge dando pochi spazi e poche occasioni a Higuain e Dybala.
Vero, settimana scorsa in mezzo al campo juventino mancava Pjanic che dettava i tempi di gioco, ma la sensazione era che anche con lui in campo il copione fosse lo stesso.

Domani a Madrid, campo che rievoca dolci ricordi nelle menti bianconere, sarà difficile che accada il miracolo o la mission impossible tanto attesa. Recuperare tre goal di scarto quando la tua potenza di fuoco in fase offensiva è minima, è pura immaginazione.

Allegri dia fondo a tutte le sue doti tattiche e Buffon e compagni facciano una partita dignitosa giocata la massimo. Sicuramente gli juventini sognano una notte magica... ma si sa, i sogni sono desideri, di felicità.

Grazie

ILPARLAFUS