Da ieri pomeriggio girano voci incontrollate sul web che l'affare tra la SRI Group di Giulio Gallazzi ed il presidente Enrico Preziosi posse essere saltato o stia per saltare per problemi economici.

La pagina facebook Realtà Genoana, di solito ben informata sulle notizie del mondo rossoblù, ha lanciato la bomba ieri poco prima di pranzo, dichiarando che secondo un'auterove fonte il passaggio di proprietà è a forte rischio per non meglio precisati problemi economici.

Come sempre il panico più totale ha preso il sopravvento sul popolo del web rossoblù, tutti alla ricerca di informazioni reali o realistiche, ma nulla. Anche le testate giornalistiche nè quelle televisive hanno riportato nulla del genere, ma sui forum online la caccia al colpevole (e a come affrontare la disgrazia) era già partita.

L'emittente Telenord intorno all'ora di pranzo ha avuto in collegamento telefonico proprio il Dott. Giulio Gallazzi, che in una ventina di minuti di intervento però non ha fugato nessun dubbio, parlando di progetto importante, di voler coinvolgere l'ex rossoblu Stefano Eranio, ma senza dare nulla in più a quello che già si era letto e sentito nei giorni precedenti.

Due elementi però fanno un minimo pensare ad una possibile frenata:

Il primo, a domanda del giornalista Brenzini (che di solito non è abituato a fare certe domande così esplicite al Sig. Preziosi) se ci fossero i soldi per completare l'operazione, si è trincerato dietro ad un "non mi sembra il caso di rispondere a questa domanda".

Il secondo punto interessante è che ieri ha ripetuto almeno tre volte che "bisogna rispettare il lavoro di Preziosi e i suoi collaboratori perchè il Genoa è sempre suo al momento" quando invece fino al giorno prima parlava quasi già da proprietario.

Gallazzi ha dichiarato inoltre che da qui al 31 luglio (ultimo giorno per l'esclusività a trattare con Preziosi per la conclusione della trattativa) si chiuderà in un silenzio stampa fino a termine della trattativa, in un senso o nell'altro.

I due possibili scenari che vengono ipotizzati come "problemi economici" possono essere:

1) la SRI Group essendo una società di intermediazione di capitali, stia ancora cercando finanziatori, e quindi Preziosi non convinto della solidità di questo gruppo non voglia accettare di lasciare nelle loro mani il Genoa.

2) Preziosi non intende lasciare completamente le proprie azioni volendo mantenere una piccola parte di capitale, ma SRI invece vuole il controllo totale della società, tenendo al massimo Preziosi come consulente per il mercato e in generale la sua conoscenza del mondo del calcio.

Entrambe le ipotesi potrebbero essere realistiche e veritiere.

Ma intanto i tifosi sono sempre di più in confusione, non sapendo chi o cosa ascoltare. E soprattutto a cosa credere.

Forse "un bel tacere non fu mai scritto".

E se si mettessero queste benedette firme si chiuderebbe questa ridicola telenovela.