Uno dei primi giocatori ad aver cambiato squadra all'apertura del mercato è Martin Casares, che dal Verona passa alla Lazio. 
Per la squadra di Pecchia si tratta di una grave perdita, ad oggi col Verona l'uruguaiano aveva messo a segno tre reti. La non ricerca di un sostituto porterebbe a pensare che il Verona si sia già arreso prima del tempo alla retrocessione. Sarebbe cosa gravissima.

Niente male per un difensore che fra l'altro aveva segnato alla sua ex squadra, la Juventus, il goal del momentaneo pareggio.
Il giocatore è valido, può ricoprire diversi ruoli, dal centrale all'esterno basso, dove si trova più a suo agio. Per la Lazio un acquisto di buon livelli, che può fare la valida alternativa per gestire meglio le energie.

Il punto a suo sfavore sicuramente è il carattere e la vita fuori dal campi un po' troppo movimentata. Ormai ha acquisito un esperienza notevole e se riesce a controllare la sua indole, il suo aiuto potrebbe risultare decisivo.
Un acquisto intelligente da parte dei laziali che sono riusciti a cogliere una buona occasione, ora toccherà a mister Inzaghi farlo rendere al meglio e in questo il tecnico ha dimostrato di saperci veramente fare; essere stato calciatore sarà un altro punto a suo favore.