La partita di ieri tra Benevento e Milan passerà alla storia per il gol di Brignoli al 95' che ha negato la prima gioia sulla panchina rossonera per il nuovo tecnico, Gennaro Gattuso, subentrato a Montella in settimana.

Ma nel 2-2 finale il portiere dei campani non è stato l'unico protagonista. Un altro giocatore fondamentale per il risultato finale è stato l'attaccante rumeno, George Puscas, autore del momentaneo 1-1, che ha dato coraggio e ha fatto credere che l'impresa fosse possibile. Schierato a sorpresa al posto di Armenterso dal tecnico De Zerbi, il classe 1996 si è sbattuto da solo contro l'intera difesa del Milan, riuscendo a dare fastidio anche all'impostazione dei rossoneri.

Puscas è un prodotto del vivaio dell'Inter, ancora proprietaria del cartellino, ed è arrivato in prestito al Benevento lo scorso anno, risultando decisivo per la promozione in Serie A, giocando diciassette partite e mettendo a segno quattro reti in campionato, oltre alle tre reti messe a segne nei Play Off. Il rumeno ha deciso poi di restare un altro anno in Campania per poter fare esperienza nel massimo campionato giocando maggiormente e dovrebbe tornare a Milano a fine stagione.

C'è anche un eroe nerazzurro, dunque, nel 2-2 strappato dal Benevento contro il Milan.