Il Verona si è rinforzato con l'acquisto del 35enne Cassano, svincolatosi a gennaio dopo essere stato messo fuori rosa da Ferrero.  
Il barese agirà da trequartista alle spalle di Pazzini nel 4-2-3-1 di Pecchia, con Bessa ed il neoacquisto Cerci sulle fasce.
Cassano e Pazzini ricompongono il sodalizio instaurato alla Sampdoria dal 2009 al 2012 con il quale avevano infiammato il pubblico doriano, trascinandolo in Europa con 28 gol.  L'incognita più grande riguarda la forma fisica del "Maradona di Barivecchia", che non disputa un incontro ufficiale da 1 anno e 2 mesi, anche se la voglia di rivalsa e di chiudere in bellezza una carriera di alti e bassi, un continuo saliscendi dai top club alle medio piccole e viceversa.

Ora Cassano è all'ultima, ma ennesima occasione di riscatto della sua carriera, con la speranza di chiudere la carriera nel migliore dei modi e trascinare con i suoi assist ed i suoi gol il Verona alla salvezza. In questo modo potrà sperare di allungarsi di qualche anno la carriera, come 5 anni fa l'amico Luca Toni, che ritenuto un calciatore ormai "bollito", è riuscito a diventare protagonista diventando già al primo anno il miglior marcatore della storia del Verona con 20 reti e capocannoniere l'anno seguente, prima di lasciare Verona nel 2016 dopo 3 stagioni.

La coppia Cassano - Pazzini può ritrovarsi, ma allo stesso tempo spezzarsi.