Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Bayern Monaco. E' stato esonerato dalla guida del club tedesco dopo il Ko in Champions League contro il Psg per 3 a 0.

Questo esonero arriva in concomitanza con il momento difficile di Montella sulla panchina del Milan. L'Aeroplanino ha deciso di allontanare il preparatore atletico Marra per divergenza di vedute.
Questa è stata una decisione di Montella dopo il brutto Ko che il Milan ha subito dalla Sampdoria in campionato. Il Milan ha ribadito la totale fiducia in Montella, ma tutti sappiamo che il futuro degli allenatori sono legati ai risultati.
A cominciare da stasera, in Europa League, contro il Rijeka il Milan non dovrà fare passi falsi.
Se Montella dovesse far male contro la Roma e nel derby di campionato contro l'Inter, la sua panchina rischierebbe seriamente di saltare. Il caso, il fato, il destino, a seconda di quello in cui si crede, ha voluto che proprio adesso si liberasse Carlo Ancelotti. Se salta Montella, sarà, con molta probabilità, Carlo Ancelotti il suo sostituto.
Ancelotti che ha fatto la storia del Milan, da novembre 2001 è stato 8 anni allenatore del Milan, vincendo tra l'altro 2 Champions League.
E' stato anche calciatore del Milan e anche qui ha lasciato il segno. Ovviamente sarebbe un nome che troverebbe il gradimento di tutto il mondo Milan.

Montella mi è parso un po' confuso ultimamente. L'anno scorso osava e aveva più coraggio. Ora non lo vedo allo stesso modo. Perché continua a far giocare Kessié, quando è evidente che il centrocampista ivoriano ha bisogno di rifiatare? Il suo sostituto potrebbe essere Locatelli o Zanellato.
L'anno scorso Montella, complice anche la minore pressione, osava di più. Lanciava con tranquillità i giovani come Locatelli e Cutrone. Quest'anno sembra non avere quello stesso coraggio. Perché non far rifiatare Kessié e lanciare Zanellato al suo posto, almeno stasera contro il Rijeka?
Perché non dare fiducia ad André Silva anche in campionato, visto che mi sembra che il portoghese la sappia mettere dentro, come ha dimostrato in Europa Legue e anche con la sua nazionale? Inoltre, la difesa a 3 lo convince? Siamo sicuri che sia il modulo più congeniale per il Milan?
A volte avverto una strana sensazione, ho l'impressione di come Montella non sia così convinto della difesa a 3, come se gli fosse imposto in un certo senso. Per carità sono solo supposizioni di chi vede dall'esterno, ma Montella non lo vedo con le idee chiare.

Spero di sbagliarmi poiché sono un estimatore dell'Aeroplanino. Ma sono un estimatore anche di Ancelotti. E se Montella dovesse continuare ad andare male, e mi auguro di no, tuttavia non tutti i mali verrebbero per nuocere, perché, è molto probabile che Ancelotti venga preso al suo posto. E' stata una coincidenza il fatto che Ancelotti venisse esonerato proprio adesso dove, per la prima volta da quando è al Milan, il nome di Montella è in discussione.
Se invece Montella dovesse andar bene e finire la stagione, non è da escludere che l'anno prossimo la sua panchina possa comunque essere insediata dallo stesso Ancelotti o da Antonio Conte, che ha dichiarato di avere nostalgia dell'Italia.
Per quanto riguarda la stagione in corso, qualora l'Aeroplanino dovesse perdere il controllo dello spogliatoio e i risultati e il gioco continuare a deludere, non è da escludere un avvicendamento tra lui e Ancelotti, proprio adesso che Ancelotti è un allenatore libero.

Una strana coincidenza, del resto Agatha Christie diceva che "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova". Per il momento siamo a due indizi, quindi una coincidenza, ovvero l'esonero di Ancelotti dal Bayern Monaco e Montella in discussione al Milan. All'Aeroplanino il compito di guadagnarsi la conferma al Milan con i risultati, prima che i tre indizi facciano il suo esonero e la sua sostituzione con Ancelotti. Ovvero la prova!