Juve, annate straordinarie con finali deludenti- Ogni stagione della Juventus regala sempre emozioni nuove, ma mai così tanto gioiose. I campioni d'Italia ci hanno ormai abituati al monologo bianconero associato al tricolore, come dimostrano i sei campionati consecutivi, però l'unico traguardo fin'ora mai raggiunto risulta essere la Champions, con due finali perse in tre anni. Questo potrebbe essere l'anno giusto per Buffon e compagni per poter alzare la coppa dalle grandi orecchie che manca a Torino da 21 anni. La Juventus in avanti ha costruito una macchina da guerra capace di intimorire tutta l'Europa.

Tra arrivi e cessioni- Con l'arrivo di Douglas Costa, giocatore dotato di grande dribbling e velocità innata, in casa Juve sono state riempite tutte le caselle degli Extracomunitari e ciò porta a smentire le ultime sirene di mercato che portano a Gimenez, difensore centrale in forza all'Atletico Madrid. Si potrebbe aprire uno scenario che rivoluzionerebbe il corso del mercato bianconero. Di fatti, come si sente da molti giorni, ci potrebbe essere un possibile addio da parte di Juan Cuadrado, ai minimi storici con la società, che aprirebbe le porte all'arrivo di Gimenez. Lunedì, come diffuso dai social e dai telegiornali sportivi, sarà il giorno di Ferderico Bernardeschi, che andrà a completare il reparto offensivo straordinario della Juventus. Mancano, però, ancora gli ultimi tasselli da aggiungere per rendere perfetta questa Juventus. I nomi più caldi sono quelli di Emre Can, Cancelo, Gimenez e Manolas, con il greco preferito all'uruguaiano, ma sarà difficile portarlo via da Roma.

Emre Can- Il turco, che ha svolto un'ottima stagione con la maglia del Liverpool, sarebbe l'indiziato numero uno della lista di Fabio Paratici e Beppe Marotta. Secondo i giornali sportivi inglesi la Juve avrebbe presentato un'offerta vicina ai 25 milioni di euro più l'aggiunta di bonus, con i Reds che sembrerebbero convinti dell'offerta. Momentaneamente la trattativa non andrà in porto perché il Liverpool è in cerca di un degno sostituto riconosciuto in Naby Keita (di cui il Lipsia non vuole privarsi,rifiutando 75 milioni dagli stessi Reds). La trattativa potrà concludersi solo dopo la tournée estiva che vede entrambe le squadre impegnate nella ICC (International Champions Cup).

Joao Cancelo- Il terzino destro ha dimostrato di avere tanta qualità e tecnica ed è riuscito ad impressionare i dirigenti bianconeri. Il rapporto tra il Valencia e Juventus è ottimo, rafforzato nell'ultima annata con gli affari Zaza e Neto ed il possibile trasferimento di Lemina. La Juve è fortemente interessata al giocatore; Fabio Paratici spera di poterlo portare a Torino prima della fine del Calciomercato. Il calciatore portoghese ha una valutazione che oscilla tra i 20-25 milioni e non è escluso l'inserimento di una contropartita tecnica, quali Lemina, con un aggiunta di un conguaglio che si aggira attorno ai 3-4 milioni.

Gimenez- l'Uruguaiano sembra essere ai ferri corti con l'Atletico Madrid, soprattutto perché è stato escluso dai piani del Cholo Simeone. Infatti la scorsa stagione il giocatore ha disputato solamente 24 partite, partendo da titolare 17 volte. Secondo quanto riportato, l'ad bianconero Beppe Marotta ha incontrato il procuratore del giocatore,che ha proposto il difensore classe 95' come sostituto di Leonardo Bonucci, passato poche settimane fa al Milan.

Manolas- Il difensore greco è sempre stato un obiettivo della Juve. Sin dai tempi dell'Olympiakos i dirigenti bianconeri seguivano il centrale,ma durante l'estate del 2014 la Juve è stata beffata dalla Roma quando la trattativa sembrava essere alle battute finali. Il difensore classe 91' è il profilo ideale per poter rimpiazzare Bonucci, trasferitosi al Milan qualche settimana fa. La Roma chiede 40 milioni di euro, di conseguenza, sarà difficile vedere Manolas con la casacca bianconera,salvo clamorosi colpi di scena. Inizialmente si pensava ad un possibile scambio di mercato tra Roma e Juventus con Cuadrado che sarebbe andato nella capitale e Manolas avrebbe abbracciato i colori bianconeri,ma a quanto pare la Roma è virata su Riyad Mahrez,con la trattativa che è abbastanza avviata.