L'MLS si prepara alla finestra di mercato che prenderà ufficialmente il via il 10 luglio. Le compagini americane e canadesi, già impegnate in campionato nella notte italiana, stanno sondando il terreno per portare a casa qualche prospetto interessante tra i proprio connazionali ed almeno un nome ad effetto da pescare nel mercato europeo.

L'aria, almeno per qualche club, sembra essere cambiata: sì ai grandi nomi, no a spese folli, se non con un ritorno d'immagine rilevante, come potrebbe essere quella di Wesley Sneijder per Los Angeles FC, formazione che entrerà nel roaster solo dal prossimo torneo, vogliosa di avere a disposizione fin da subito una formazione competitiva. Interessano anche Guardado del PSV ed il portiere californiano Vom Steeg. Sull'olandese, invece, si registrano gli interessi di club europei, Samp in primis, e del Montreal Impact, che non ha approcciato al meglio questa annata.

Mancosu e gli altri, intanto, si preparano ad accogliere Cerutti del San Lorenzo, buon prospetto del calcio argentino, pagato intorno ai 5 milioni di dollari.
Keevin Lerdam è un nuovo giocatore dei Seattle Sounders: il terzino, proveniente dal Vitesse, è il primo di due o tre innesti richiesti dal tecnico per porre fine agli errori della propria retroguardia. FC Dallas valuta le offerte per i proprio giocatori e prepara le contromosse: Zimmermann potrebbe partire, sponda Hoffenheim, in caso di partenza di Urruti si segue da vicino Rodallega del Trabzonspor. 

Hutchinson, uomo chiave del gioco del Besiktas, potrebbe partire alla volta di Vancouver: la franchigia canadese, infatti, è disposta a spendere fino a 5 milioni di dollari per un giocatore di 35 anni, in scadenza il prossimo anno. Il club di Istambul ci sta pensando, ma prima vorrebbe reperire un'alternativa valida; Orlando City sembra intenzionata a mettere a segno un colpo di grande livello: l'idea, infatti, se ce ne saranno le condizioni, è quella di regalare ai tifosi Quintero del Porto, talentuoso attaccante, ex Pescara, che il Portogallo sembra non riuscire a trovare spazio. La richiesta è alta, l'addio di Garcia potrebbe dare una svolta alla trattativa.

Houston Dynamo sulle tracce di Martinez dello Sporting Braga, Real Salt Lake vicino a Jorquera, ex Parma, attualmente al Bursaspor.

Los Angeles Galaxy, invece, potrebbe porsi un passo avanti alle dirette rivali portando a casa il portiere Ospina (Arsenal) e l'attaccante Gignac, attualmente al Tigres. Il francese ha una valitazione ed uno stipendio elevati ma, il fatto di andare in scadenza a giugno 2018, potrebbe giocare a favore dei Galacticos.