Dopo la sconfitta per 3-2 della Juventus sul campo della Sampdoria sono iniziate le critiche feroci nei confronti di Massimiliano Allegri. Critiche che passano da "il ciclo della Juventus è finito" a "Allegri doveva lasciare la Juventus a giugno"... Per essere al 20 di novembre non mi sembrano critiche ma già sentenze, che danno la squadra bianconera fuori da tutto. Poi se mercoledì la Juventus dovesse battere il Barcellona si tornerà a parlare di grande prestazione della squadra bianconera, e di un tecnico che ha azzeccato la formazione.

Io aspetterei maggio/giugno per vedere il cammino  della Juventus sia in campionato che in campo internazionale. Sicuramente la squadra non mi ha entusiasmato, soprattutto nel secondo tempo, ma non vedo tutto nero. Al momento, per quanto ha fatto vedere, il Napoli merita di stare al primo posto. Resta da vedere se i partenopei riusciranno a tenere questi ritmi sino alla fine del campionato. Allegri deve migliorare qualcosa sicuramente, soprattutto dal punto di vista del gioco. I quattro punti di distacco dal Napoli non mi sembrano così difficili da recuperare.

La squadra bianconera è avvezza alle rimonte. Due anni fa venne sconfitta 1-0 dal Sassuolo sprofondando a -11 dalla Roma. Dopo quella partita si disse che il ciclo della Juventus era finito, e invece i bianconeri hanno compiuto una rimonta pazzesca che l'ha vista poi a maggio vincere lo scudetto. Non è detto, dunque, che nonostante queste "sentenze" la Juventus riesca a compiere un'altra rimonta..