L'Italia non ha ancora un tecnico, non lo avrà prima di Settembre 2018, sicuramente Luigi Di Biagio sarà il traghettatore fino a quella data alternandosi con l'Under 21.
Oggi mi è uscita così... Come lo vedreste Gigi Buffon sulla panchina azzurra? È solo una suggestione la mia, Buffon non ha nemmeno il patentino da tecnico e non è detto che lo prenda in questo periodo, ma questa cosa mi stuzzica. Adiamo per gradi.

1) Buffon è un uomo di carattere duro quando deve raggiungere un obiettivo

2) È l'ultimo baluardo della grande Italia 2006, quindi sa cosa vuol dire vincere un Mondiale

3) Sarebbe il primo tecnico-amico della squadra in cui ora è capitano e che in futuro potrebbe allenare conoscendo molti suoi giocatori in campo con lui oggi

4) Buffon ha la forza della parola, già come un parroco in parrocchia, quando parla lui tutti tacciono, così Buffon negli spogliatoi azzurri, come nella Juventus

5) Buffon è anche un amico, infatti vuol bene a tutti, non disdegna mai un sorriso nel bene e nel male, molto difficilmente litiga in campo, ma quando parte la molla... sappiamo com'è.

6) Buffon sarebbe la nuova leva dei nuovi allenatori italiani, visto che sarebbe giusto svecchiare il nostro calcio in panchina

7) Buffon si affiderebbe molto alla vecchia guardia, quindi De Rossi, Bonucci e Chiellini, lanciando definitivamente Donnarumma, Caldara, Rugani, Murru.

8) Buffon sta alla nazionale italiana come il Colosseo a Roma, è un vero è proprio monumento della Nazionale azzurra.

9) È forse il giocatore italiano più stimato dal mondo pallonaro, infatti non ha nemici, nemmeno uno che è uno sul campo.

10) Inizialmente potrebbe essere affiancato proprio da Luigi Di Biagio oppure da un tecnico datato come Mandorlini o Guidolin che gli darebbero quei consigli di esperienza. Cioè i tre per un posto da vice-Buffon


Voi cosa ne pensate, potrebbe essere l'uomo giusto per rilanciare la nostra amata Nazionale? Oppure andrebbe scartata a priori questa idea?