Gianluigi Buffon, non è più così sicuro di appendere le scarpe, con relativi guanti, al chiodo.
L' obiettivo di diventare il recordman di presenze in Serie A lo stuzzica parecchio, servono ancora 18 presenze, ma la prossima presenza è a rischio. Serve continuare un anno e la tentazione è forte per il capitano bianconero.
Una dolce melodia per tutti gli juventini. Presto sapremo, come sappiamo le alternative che vorrebbero dire fare il " mammo" con i suoi figli in famiglia, facendo crescere il primogenito come futuro Gigi, oppure occupare il posto di Tavecchio.
La FIGC ha bisogno di un volto giovane, fresco, pulito che possa far ripartire il ciclo della Nazionale. Sarebbe un collant ideale per cominciare la risalita da proporre al mondo con tutti i suoi titoli e una carriera unica.
Un aiuto concreto anche per il prossimo ct, un inizio di una nuova carriera che presumibilmente lo condurrà un giorno a sedersi sulla panchina della  della sua Juve. Studiare da dirigente azzurro sarebbe il miglior tirocinio del mondo, il suo essere ancora giocatore aiuterebbe a capire di cosa ha bisogno questo calcio. Con le sue indicazioni alcune riforme necessarie e una linea guida per tutte le Nazionali potrebbe essere di facile attuazione.

La carriera del portiere metterebbe tutti d'accordo, senza tanti politichesi che fanno solo il loro interesse.
Ci giochiamo il futuro del calcio, non bisogna accomodarsi sulle poltrone e fare di tutto per non essere cacciati. 

Il calcio deve ripartire... da Buffon?