Da ieri pomeriggio Brignoli è nella storia del calcio e della sua squadra, il Benevento!
Quel goal all'ultimo respiro, che è valso il pareggio contro il Milan può cambiare il campionato della squadra. Il portiere goleador ha regalato il primo storico punto alla squadra giallorossa, che ha giocato una partita intensa, orgogliosa e volenterosa, ai punti meritava anche qualcosa in più, ma non diciamolo troppo forte.

E adesso? Lo sblocco mentale potrebbe risultare propedeutico ad un miracolo calcistico, la salvezza. Crederci è doveroso, il punto ottenuto dà fiducia consapevolezza e una mente libera, ora si può giocare sereni e tre squadre che possano essere recuperate ci sono.

Conterà giocare con lo stesso spirito pensando che oggi sia un punto di partenza per arrivare a fare altri punti. Prenderci gusto è la cosa più normale del mondo. La squadra ha seri limiti, che possono essere superati con quella incoscienza di chi non a niente da perdere. Ogni palla va aggredita come fosse l'ultima, partita dopo partita, alla fine si tireranno le somme e vedremo il risultato senza rimpianti.
Una giornata così ripaga di tutte le delusioni precedenti, un pubblico fantastico un clima incredibile ed un portiere che al prossimo corner salirà in area per regalare un sogno chiamato salvezza. 

In questa pagina di calcio eroico c'è l'essenza del gioco, niente è scontato, la Serie A è entusiasmante perché ogni domenica regala emozioni impreviste.