Leo Bonucci al Milan, in attesa di Neymar al Psg, resta il trasferimento più chiaccherato dell'estate. Oltre alla delusione mista a rabbia dei tifosi juventini, il difensore ha subito diviso lo spogliatoio. Prima il numero di maglia tolto a Kessie, senza nemmeno interpellarlo, poi la decisione della società di assegnargli la fascia di capitano.

Proprio questo particolare ha scatenato i tifosi rossoneri, divisi sul web dalla correttezza o meno di un gesto tanto eclatante quanto anomalo. Bonucci, capitano lo era stato qualche volta (e lo poteva diventare in via definitiva) alla Juventus dopo 7 anni di bianconero.

Possibile che un nuovo arrivato, per quanto leader, si veda assegnato subito un ruolo così importante per la squadra e per il popolo milanista? 

Generalmente la fascia va al braccio del giocatore che milita da più tempo in quel club o che, nel corso degli anni, ha dato importanti segni di appartenenza a società e tifosi. 

Nel Milan, ci sono "senatori" come Abate, Bonaventura e Montolivo, poi passiamo a Bacca e Donnarumma.

Proprio sul talento ex Atalanta sono ricadute le preferenze rossonere in un sondaggio fatto sul web, che ha restituito dignità ad un simbolo così importante rappresentato da quella fascia al braccio, con buona pace dell' ex bianconero.

Nell'amichevole con il Bayern Monaco, al suo ingresso in campo, Bonucci ha lasciato la fascia al braccio di Bonaventura come se avesse già letto nel futuro che quella fascia non la merita. Non per la provenienza, non per il "tradimento", ma per semplice rispetto nei confronti di chi era lì a lottare prima di lui e ha dato sempre tutto per la causa, oltre i colori...

FINOALLAFINE○●○●○●