Si parte subito forte. Vincono tutte le big del nostro campionato alla prima giornata.
Juve, Napoli e le milanesi mettono subito in cascina la prima vittoria segnando 3 gol ciascuna. Ne basta uno alla Roma che però ha saccheggiato il difficile campo dell'Atalanta.

Siamo solo alla prima giornata, ma per ora le premesse di un campionato molto combattuto sono rispettate. Le quattro favorite in partenza sono già tutte in vetta con tre punti. Tre come i gol con cui hanno travolto le avversarie.

Sabato ha aperto la Juventus che ha risposto alle voci di crisi post-supercoppa con un 3-0 al Cagliari mandando in gol tutto il tridente e con Buffon decisivo sul primo rigore della Serie A assegnato con la VAR. Dybala sembra perfettamente a suo agio con la 10. Mandzukic sempre prezioso e Higuain cinico come sa fare. Esordio per il nuovo arrivato Matuidi.

Nel secondo anticipo il Napoli ha battuto in trasferta il Verona per 3 a 1 dimostrando la solita abilità di palleggio e riportando al gol il polacco Milik, il vero acquisto di questa stagione per Sarri.

Dopo la vittoria pomeridiana della Roma nella serata domenicale sono scese in campo le milanesi che dopo i primi minuti erano già entrambe in vantaggio per 1 a 0 con due rigori prima assegnati "tradizionalmente" ma poi perfezionati dalla VAR. Per il Milan, in superiorità numerica per quasi 90 minuti partita abbastanza in discesa che però consegna a Montella l'impressionante crescita del baby Cutrone: un gol, un assist e rigore procurato.          
Esordio eccellente per Spalletti che con Icardi (doppietta) e Perisic schianta una Fiorentina vogliosa ma tremendamente indebolita dal mercato

Dunque partenza a razzo per le favorite del campionato. Tre gol e tre punti. La Serie A è iniziata.