Titolare intoccabile nella Fiorentina, ma alla Juventus è tutta un'altra cosa. 
Bernardeschi dal suo arrivo a Torino ha collezionato soltanto 50 minuti di gioco, considerando anche la partita di Champions League contro il Barcellona. Eppure la cifra sborsata dalla Juventus per prelevarlo dalla Fiorentina e portarlo a Torino non è stata cosa da poco, pagando ben 40 milioni di euro, un investimento alquanto importante per un giocatore come Bernardeschi.

Viste le recenti prestazioni sotto tono di Higuain in campionato e in coppa Allegri potrebbe optare per una maglia da titolare e un po' di spazio in più per il ragazzo toscano.
Intanto il suo ex compagno di reparto, Kalinic, esordisce con una doppietta a San Siro contro l'Udinese e il suo amico Chiesa segna solo bellissimi goal (sulle orme del padre Enrico). E lui? Per adesso può solo stare a guardare le giocate e le magie del suo compagno Dybala, che a suon di goal incanta ogni giorno sempre di più.

Forse in vista del turno infrasettimanale in cui la Juventus sfiderà proprio la Fiorentina, Bernardeschi potrà giocare la sua prima partita da titolare con la maglia bianconera per dimostrare a tutti quanti che i 40 milioni sono ben spesi.
Partita che per lui avrà una grande importanza, contro la squadra che lo ha definitivamente consacrato e lanciato nel panorama della Serie A. Ritroverà tanti vecchi amici, come il già citato Chiesa, ma soprattutto i suoi ex tifosi che sicuramente non faranno mancare occasione per rivolgergli qualche fischio. 
Lui è pronto e scalpita per una maglia da titolare. Allegri a te la scelta!

Alessandro Mazzarino