Bernardeschi prossimo ad indossare la maglia della Juventus a partire dalla stagione 2017/2018.

Dopo aver definitivamente rinunciato a Schick, la dirigenza juventina concentrerà ora le proprie forze sulla trattativa legata a Federico Bernardeschi.
Il chiaro obiettivo è dunque portare il giovane talento viola alla corte di Allegri. La Juventus, dopo la chiusura degli affari Szczesny e De Sciglio, ha dunque fretta di mettere a segno un altro importante colpo.
Restano da limare alcuni dettagli relativi ai bonus, ma i bianconeri, forti della volontà del calciatore dopo la netta rottura con la Viola, sono ottimisti riguardo ad un esito positivo della trattativa. La sensazione è che l’affare possa concludersi nel giro di qualche giorno. La Juventus prepara insomma l’accelerata decisiva.

Federico è quindi ad un passo dalla Juventus. Stando a quanto rivelato da Sport Mediaset l’agente del fantasista viola, l’avvocato Giuseppe Bozzo, è approdato a Milano per chiudere la trattativa. Le parti in causa sono quindi vicinissime e si va verso la chiusura dell’affare per 40 milioni più 5 di bonus non facilmente raggiungibili.

Secondo alcune indiscrezioni Bernardeschi potrebbe effettuare le visite mediche già nella giornata di domani, per poi raggiungere i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti.
Allegri può quindi finalmente sorridere dopo la brutta vicenda Schick, che ha privato l’ex allenatore del Milan dell’attaccante ceco. Bernardeschi andrebbe così a completare il reparto offensivo bianconero, insieme all’altro nuovo arrivo: Douglas Costa.
La nuova Juventus dopo un paio di cessioni e una cocente delusione, è pronta a ripartire.
Sarà un acquisto criticato, discusso e ovviamente pieno di insulti alla società da parte di chi non capisce ormai più nulla di calcio.