Sabato sera, alle ore 20,45, andrà in scena il Derby d'Italia tra Juventus-Inter. Bianconeri contro nerazzurri, un match spesso caratterizzato dall'errore del fischietto umano. Ma questa volta c'è il VAR, la nuova tecnologia che, a partire dall'inizio di questa stagione è diventata una delle protagoniste del campionato di Serie A.

Ebbene è arrivato il momento di vedere la nuova tecnologia all'opera anche in Juventus-Inter. Tra i più famosi errori arbitrali, quello che più è rimasto impresso nella mente dei tifosi nerazzurri. ma non solo, è il fallo di Iuliano su Ronaldo, che si accingeva a calciare in porta da ottima posizione. Episodio sfuggito aglio occhi della terna arbitrale. Sulla stessa azione veniva assegnato un rigore per la Juventus, per un presunto fallo di West su Del Piero. 

L'ultimo match al veleno a cui abbiamo assistito, risale appena a un anno fa, quando in area di rigore dei bianconeri, è sfuggio l'evidente trattenuta ai danni di Danilo D'Ambrosio. Episodio ancora sorvolato dall'arbitro, tra le proteste dei giocatori nerazzurri.

Sabato 9 dicembre 2017 è un giorno da ricordare, finalmente saremo tutti protagonisti di un Derby d'Italia pulito, VAR permettendo. La tanto famosa nuova tecnologia è arrivata, avremo la nostalgia di un match al veleno? Lo scopriremo tra meno di 100 ore...