Rodrigo Bentancur, potrebbe essere il centrocampista su cui puntare per la stagione 2017/2018.

Il ragazzo è giovane, tecnico, abile nel far girar palla con rapidità, ha una buona personalità. Tutti nello staff, pretendono che metta chili, per irrobustire fisicamente l'uruguaiano. Ma siamo così sicuri, che potrebbe essere la soluzione giusta? Credo proprio che il suo essere "magro", possa aiutarlo maggiormente nell'aver più fiato rispetto agli altri che giocano nel suo stesso ruolo.

In mezzo al campo, si alterneranno quasi sicuramente Pjanic, Khedira e Marchisio; sono altresì certo, che il funambolo uruguaiano, avrà un minutaggio tale, da far vedere di che pasta è fatto. E' vero che non si può mai giudicare un giocatore, specie se viene da un campionato come quello argentino, dopo un mese di lavoro e qualche amichevole. Ma se un ragazzo ha stoffa, lo si vede sin da subito; proprio come accadde al giovane Pogba in quel trofeo Berlusconi, dove si presentò alla grande dinanzi alla Scala del Calcio, contro i rossoneri.

Nella linea mediana, vedrei benissimo giocare assieme lui, Pjanic e Marchisio; qualità a dismisura e geometrie da vendere. Chissà che non sia la volta buona, per cambiare nuovamente modulo, in modo da inserirlo in pianta stabile, come accadde con Vidal nella prima Juventus di Antonio Conte? Il mister di Lecce, cambiò modulo, per inserire il cileno,passando da un 4-2-4 ad un 3-5-2 (causa anche di infortunati, per attuare tale scelta) in un contesto già straordinario, fatto di interpreti grandiosi quali Pirlo e Marchisio. Da allora, non uscì più dal campo, divenendo sempre più idolo dei tifosi bianconeri.

In certi momenti dei match fin qui visti, lo assomiglio (ma c'è ancora tanto da lavorare) per movenze e velocità di passaggio, a Steven Gerrard.

Beh, aspettiamo ancora un po', e vediamo se questo ragazzotto, possa diventare il centrocampista dal futuro eccelso!