Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Campioni D'Italia
Ammiraglio Byrd

La 'panzetta' di mister 94 mln contro un Bentacurt titolare

La Juventus vince ancora, non soffrendo visto una Fiorentina davvero poca roba.
Ma quello che è balzato agli occhi è la prestazione di Rodrigo Bentancur, che in posizione di mediano ha fatto una partita perfetta, recupera ogni pallone possibile e trova anche delle buone giocate per favorire gli attaccanti. Ripeto, l'avversario era la Fiorentina, che non sarà una squadrona, ma piena zeppa di buoni giocatori che faranno della Viola una sorpresa nel corso della stagione in modo molto positivo.

Bentancur non reclama un posto, visto che davanti ha gente come Pjanic e Matuidi, i quali possono ricoprire quel ruolo, ma possiamo scommettere che in molte partite lo vedremo in campo, per far rifiatare i titolari, ma anche da titolare, visto che Allegri comincia a puntare spesso sul giovane. Lo abbiamo visto anche contro il Barcellona in Champions, quindi un ottimo esordio anche in Coppa, uno dei migliori anche in questa partita.
Marotta, quando arrivò il giocatore argentino in estate, lo disse: "Bentancur sarà un ottimo rinforzo" e aveva ragione, la sicurezza che mostra in campo è così normale che sembra essere un titolare da tempo.
Sono certo che nella prossima stagione con la partenza di Khedira e con lo spostamento di Matuidi al posto del tedesco, si libererà un posto dove il giovane sarà la prima scelta, niente contro Marchisio, nostro simbolo, ma i troppi infortuni lo porterebbero a essere l'ultima scelta nel reparto.

Ma se da una parte possiamo gioire, nell'altra cominciamo ad avere alcuni dubbi su Gonzalo Higuain (spero la critica sia di buon auspicio), il "Pipa" così ribattezzato nella Juve oppure il "Pipita", com'è conosciuto in tutto il resto del mondo, non riesce a buttarla dentro, ma neanche a muoversi, la panzetta, il non essere mai in forma ad inizio campionato, comincia ad essere un problema; va bene la forma di Dybala, va bene che è rientrato Mandzukic, ma vedere un 94 milioni che come un sacco sulla trequarti alza il braccio e poi viene lanciato e non arriva sul pallone, mi fa davvero innervosire.
Sì, mi direte, con il tempo poi entra in forma e cambia la stagione, ma noi abbiamo bisogno di nove mesi in forma, non da gennaio in poi, visto che la sconfitta a Barcellona poteva essere evitata se fosse stato in forma, molte partite sarebbero state chiuse con un tempo invece di lottare per novanta minuti, ma poi anche perché di punte ne abbiamo solo due, visto che Mandzukic oramai è utilizzato solo sulla fascia, Dybala è una seconda punta, quindi di attaccante d'area di rigore solo lui è rimasto, visto che Pjaca è infortunato e Moise Kean è stato girato in prestito, forse sarebbe stato meglio tenerlo?
Poi mettiamoci anche che ha 31 anni, quindi dovrebbe dare tutto, poi l'età sale e comincerà a calare gradatamente andando avanti.
Voi cosa ne pensate ?

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy