La Juventus vince ancora, non soffrendo visto una Fiorentina davvero poca roba.
Ma quello che è balzato agli occhi è la prestazione di Rodrigo Bentancur, che in posizione di mediano ha fatto una partita perfetta, recupera ogni pallone possibile e trova anche delle buone giocate per favorire gli attaccanti. Ripeto, l'avversario era la Fiorentina, che non sarà una squadrona, ma piena zeppa di buoni giocatori che faranno della Viola una sorpresa nel corso della stagione in modo molto positivo.

Bentancur non reclama un posto, visto che davanti ha gente come Pjanic e Matuidi, i quali possono ricoprire quel ruolo, ma possiamo scommettere che in molte partite lo vedremo in campo, per far rifiatare i titolari, ma anche da titolare, visto che Allegri comincia a puntare spesso sul giovane. Lo abbiamo visto anche contro il Barcellona in Champions, quindi un ottimo esordio anche in Coppa, uno dei migliori anche in questa partita.
Marotta, quando arrivò il giocatore argentino in estate, lo disse: "Bentancur sarà un ottimo rinforzo" e aveva ragione, la sicurezza che mostra in campo è così normale che sembra essere un titolare da tempo.
Sono certo che nella prossima stagione con la partenza di Khedira e con lo spostamento di Matuidi al posto del tedesco, si libererà un posto dove il giovane sarà la prima scelta, niente contro Marchisio, nostro simbolo, ma i troppi infortuni lo porterebbero a essere l'ultima scelta nel reparto.

Ma se da una parte possiamo gioire, nell'altra cominciamo ad avere alcuni dubbi su Gonzalo Higuain (spero la critica sia di buon auspicio), il "Pipa" così ribattezzato nella Juve oppure il "Pipita", com'è conosciuto in tutto il resto del mondo, non riesce a buttarla dentro, ma neanche a muoversi, la panzetta, il non essere mai in forma ad inizio campionato, comincia ad essere un problema; va bene la forma di Dybala, va bene che è rientrato Mandzukic, ma vedere un 94 milioni che come un sacco sulla trequarti alza il braccio e poi viene lanciato e non arriva sul pallone, mi fa davvero innervosire.
Sì, mi direte, con il tempo poi entra in forma e cambia la stagione, ma noi abbiamo bisogno di nove mesi in forma, non da gennaio in poi, visto che la sconfitta a Barcellona poteva essere evitata se fosse stato in forma, molte partite sarebbero state chiuse con un tempo invece di lottare per novanta minuti, ma poi anche perché di punte ne abbiamo solo due, visto che Mandzukic oramai è utilizzato solo sulla fascia, Dybala è una seconda punta, quindi di attaccante d'area di rigore solo lui è rimasto, visto che Pjaca è infortunato e Moise Kean è stato girato in prestito, forse sarebbe stato meglio tenerlo?
Poi mettiamoci anche che ha 31 anni, quindi dovrebbe dare tutto, poi l'età sale e comincerà a calare gradatamente andando avanti.
Voi cosa ne pensate ?