Al Milan serve una punta da 30 gol a stagione, ma quanti ce ne sono in Europa? Pochi.
Sono veramente pochi quei calciatori al giorno d'oggi che garantirebbero 30 gol a stagione in una società come il Milan in quanto fra il nuovo ruolo "falso nueve", la scarsa qualità degli attaccanti moderni e l'elevato valore di quei pochi piedi buoni, fanno sì che la ricerca di un bomber sia una caccia al tesoro spietata.

Si dice da sempre che chi segna in Serie A, segna ovunque, perché il nostro campionato è tatticamente il più complesso del mondo e le difese italiane sono le più all'avanguardia nei meccanismi difensivi quindi, chi meglio di un bomber di scuola italiana per i rossoneri? Nessuno. Anche perché i prezzi che circolano in europa sono al difuori di ogni logica e disponibilità italiana (se Coutinho vale 160 Milioni, Dembélé 150, quanto valgono i vari Harry Kane, Robert Lewandowsky, Gabriel Jesus, etc...?).

Da qui spunta la vecchia idea della dirigenza rossonera, quel Gallo Belotti tanto cercato in estate, fermato nel suo passaggio al Milan solo da un presidente (Cairo) che adesso si sta mangiando le mani. Già, perché il prezzo del centravanti della Nazionale negli ultimi sei mesi è crollato a picco. Se ad agosto la clausola da 100 milioni sembrava troppo alta, ma comunque avvicinabile per le elevate prestazioni dell'Azzurro, adesso quest'ultima sembra un vero e proprio miraggio!

Belotti al giorno d'oggi non vale più di 35/40 milioni di Euro, anche perché non avrà un Mondiale in cui potersi mettere in mostra, quindi difficilmente ne vedremo accrescere il valore, quindi è proprio in questo momento che il Milan dovrebbe fare di tutto per assicurarsi, anche se non per adesso, quantomeno per giugno, il Gallo!
Il resto degli attaccanti più prolifici in europa, grazie al mondiale, vedranno esplodere i loro valori perciò saranno inavvicinabili ed il rischio di presentarsi a settembre ancora con Kalinic o un anonimo André Silva, è concreto. Investire adesso per il futuro è una priorità! Inoltre non c'è da dimenticare il fatto che se Cutrone continua così poi potrebbe essere difficile andare a fare un super investimento li davanti...

Milan, adesso devi comprare! Oltre per un motivo di valore, fallo per i tuoi tifosi, fallo per dare un segnale importante, per dimostrare che i fondi ci sono realmente e non solo a chiacchiere!