È risaputo che il Barcellona abbia nel mirino il centrocampista italiano attualmente in forza al PSG Marco Verratti. Lui vorrebbe andare, ha píù volte lanciato il sasso per poi nascondere la mano. Addirittura dopo una dichiarazione un pò troppo "free" del suo storico agente Donato Di Campli, ha deciso di abbandonare lo stesso per affidarsi alle mani fin troppo esperte quando si tratta di "Mission Impossibile" di Mino Raiola. 

Il Barça non ha problemi di budget, ma purtroppo per loro, neanche il PSG che adesso, per tutta risposta, sta "minacciando" di prelevare la stella brasiliana Neymar per farne il centro del nuovo progetto di conquista europea dei transalpini. Va da se allora che i catalani possano pensare di cambiare obbiettivo, onde evitare spiacevoli "ritorsioni". È di oggi la notizia che il Barcellona abbia individuato il sostituto nel caso (molto probabile) in cui non si riesca ad affondare il colpo per il pescarese transalpino: Geoffrey Kondogbia!

Proprio così, il centrocampista ex Monaco che tanto ha deluso in nerazzurro.Forse in Spagna si ricordano ancora di quel giocatore "prepotente" che lottava su ogni pallone e riusciva a creare un "muro insuperabile" davanti alla difesa. Hanno una buona memoria, già, perchè all'Inter Geoffrey non si è MAI integrato a dovere, non ha MAI disputato una partita degna del suo nome.

La speranza è quella di "recuperarlo" comprandolo magari a prezzo di saldo per poi riportarlo ad essere il giocatore che tutti invidiavano al principato. Per adesso sembra solo un paragone impietoso per il francese.

Un pò come se mettessimo a confronto Messi con Falcinelli, con tutto il rispetto del mondo per il buon Diego...

FINOALLAFINE