Affari in vista tra Milan e Udinese per il mercato 2018-19, con i rossoneri molto interessati ai due nazionali ceki e i bianconeri che potrebbero avere in cambio Locatelli e Gomez come parziali contropartite, essendo elementi graditi a mister Oddo e sondati proprio durante la scorsa sessione invernale.

Antonin Barak, inserimenti, goal, potenza fisica, prelevato questa estate dallo Slavia Praha, la rete di osservatori dell'Udinese, sempre sul pezzo ci ha visto bene anche questa volta. 1,90 di altezza per 88 kg di peso, già sei gol ed due assist decisivi per lui in Serie A, classe 94, piede sinistro, può giocare in tutti i ruoli di centrocampo  prediligendo quello del centrale box to box.

Di due anni in meno (classe 96), anche lui mancino, Jakub Jankto è rispetto al primo strutturalmente più longilineo e più agile (1.84 x 72), gioca preferibilmente più da mezzala o ala sinistra, ma rimane un giocatore anch'esso duttile come jolly di centrocampo, grazie al suo dinamismo, rapidità, cross precisi e gran tiro. Anche lui Nazionale della Repubblica Ceca nella quale si è diviso finora tra quella maggiore e l' under 21, arriva a Udine anche lui dallo Slavia Praha, ma direttamente dalle giovanili per essere aggregato ai pari età e dato poi in prestito all’Ascoli per farsi le ossa.

Bottega cara quella dei Pozzo, ma per una cifra vicina ai 40 milioni più bonus potrebbero essere presi entrambi per formare con Kessie un centrocampo di corsa e fisico come piace a Gattuso. Si mormora che Mirabelli abbia già trovato una sorta di accordo per bloccarli e che i due centrocampisti ceki abbiano dato il loro gradimento per un trasferimento in rossonero, nonostante richieste da tutta Europa.

Staremo a vedere, la coppia di biondi Barak-Jankto potrebbe essere già promessa al Milan.