Carissimi blogger, ben ritrovati e ancora un buon 2018 a tutti quanti dalla Redazione di VxL!

Archiviate le feste, si riparte alla grande con l'atteso mercato di riparazione: gli argomenti non mancano, per cui non c'è momento migliore per cimentarsi nella stesura dei pezzi.
Come già sapete, il bando che premia ogni lunedì il blogger più meritevole con un ticket compliments del valore di 50,00 EURO è stato prolungato fino al 4 febbraio, dunque avete ancora tutto il mese di gennaio per provare a scalare e vincere le classifiche.
Siamo pertanto lieti di annunciare il primo vincitore del 2018: un tifoso milanista, Talentscout di provincia! Il blogger rossonero è iscritto alla community dal 28.05.2017, ma ha cominciato a scrivere i suoi pezzi solo la scorsa settimana occupando immediatamente la prima posizione e non mollandola più: con 17 articoli ha ottenuto un punteggio totale di 42.72, grazie al raggiungimento di un'ottima media (ben 7.69 il voto redazionale), un buonissimo numero di letture (16854) e 23 commenti da parte degli utenti.
Complimenti a lui e un caloroso benvenuto tra i blogger attivi all'interno nella community!
E ora, come sempre, il resoconto di quanto accaduto in settimana.
 

CLASSIFICA GENERALE - Al secondo posto una cara e 'vecchia' conoscenza: Angelredblack, che torna sul podio con un punteggio totale di 30.68. Confermandosi un ottimo blogger, mantiene sempre alta la media dei suoi contributi (7.61), mentre 2948 sono le letture ottenute e 33 i commenti degli altri utenti.
Anche il terzo posto è occupato da un rossonero molto apprezzato e seguito dai blogger: Emperor Of VXL, attivissimo soprattutto in queste feste: 30.43 il suo punteggio grazie a 3441 letture, 63 commenti e una media di 6.84. Vi segnaliamo il suo pezzo VXL AWARDS: Premi per i migliori blogger del 2017. Abbiamo assai apprezzato le gentili parole nei riguardi degli altri blogger (a suo parere) più meritevoli: tutto ciò contribuisce ad uno spirito armonioso e sereno che ci rende sempre più felici.
Ergo, è un podio tutto rossonero quello della prima settimana del nuovo anno: complimenti vivissimi a tutti e tre!

Quarto posto per lo juventino IlBig8 e quinto meritatissimo posto per la nostra unica blogger attiva: la rossonera Nadia Gambino! Con grande gioia constatiamo come stia gradualmente conquistando il vostro consenso, dimostrando acume e bravura nella stesura dei pezzi e tanta costanza nel dar poco peso ad atteggiamenti 'maschilisti' da parte di alcuni, atteggiamenti alla lunga davvero fastidiosi, ma lentamente emarginati dagli stessi blogger, che invece apprezzano sempre di più i contributi di Nadia. Se vi è sfuggito, date un'occhiata a questo suo pezzo: Lettera ai blogger: ai maschilisti e a quelli corretti. Grazie Nadia per scriverci e complimenti per il risultato raggiunto!
Sesto posto per lo juventino Luigi Lencioni, vincitore la scorsa settimana: sempre buone letture per lui nonostante la media ancora zoppicante. Dai Luigi: un po' più di attenzione, rileggi attentamente i pezzi prima di mandarli... ricorda che se contengono troppi errori non saranno pubblicati (questo ovviamente vale per tutti).
Ottavo e nono posto rispettivamente per CapitanoFlint e Herr Doktor, i due juventini riscuotono costantemente grandi consensi da tutti i blogger, l'uno per le originali storie raccontate, l'altro per la sua ormai nota ironia: complimenti ad entrambi!
Ottimo risultato pure per uba37 al decimo posto: con soli due articoli raggiunge le 2578 letture.
E undicesimo, ecco il nostro caro Ammiraglio Byrd, che con 20 articoli risulta essere l'utente più prolifico della settimana. Non è sempre seguitissimo (a tal proposito non perdetevi il suo pezzo Giudizio personale su gli utenti di VXL, in cui troverete tante parole al miele dedicate a molti blogger) ma la costanza e l'impegno profuso sono veramente ammirevoli: un sentito grazie all'Ammiraglio per i tanti contributi!

Immancabile menzione per il tifoso beneventano alex22262, il pezzo di ieri QUAGLIARELLA, dove sei? Considerateci Spartani! ha conquistato la Redazione: 9 per lui. Complimenti alex! Ormai la community ti ama e tutti fanno un po' il tifo per il simpaticissimo Benevento.
Sempre rimanendo sul tifo beneventano, anche l'articolo Orestiadi di Giuseppe Nenna ha ottenuto un ottimo voto: 8.5; con il vostro entusiasmo fate sognare tutti noi, grazie davvero.
Impossibile dimenticare l'interista Marco Barone, che offre sempre spunti diversi e sta facendo appassionare tanti blogger alla storia del Ronchi calcio. 
Infine, un caldissimo benvenuto ad un nuovo blogger, finalmente abbiamo il piacere di avere un altro tifoso viola tra noi: lieti di averti con noi Marc!


PICCOLO SPAZIO COMUNICAZIONI - Una risposta veloce all'Ammiraglio, che ci ha chiesto aiuto e che tra l'altro può interessare tutti voi: i moderatori del sito controllano che nei commenti non siano presenti offese e contenuti maleducati, ma non vedono a quali articoli fanno riferimento, tanto meno possono controllare se il commento inviato è attinente o meno al pezzo in questione o scritto solo al fine di disturbare e attaccare: la mole di commenti che arriva ogni giorno è talmente elevata che sarebbe impossibile un controllo del genere; per cui Ammiraglio, come già detto altre volte, non c'è altro modo di sopperire a tale fastidio se non quello di ignorare chi ti commenta solo per provocazione, vedrai che alla lunga smetteranno. Ci dispiace ma non possiamo fare molto, se poi si dovesse arrivare ad offese pesanti, allora segnala la cosa e potremo valutare il ban.

Per i pollici rossi: i pollici non INFLUISCONO ASSOLUTAMENTE SUL PUNTEGGIO, non fanno media e ci sono perché richiesti a gran voce dalla maggioranza dei blogger, ma non hanno alcun peso ai fini della classifica.

Per i commenti botta e risposta ad un articolo: pure a tal riguardo vale il discorso precedente, non è possibile distinguere, eliminandoli dal conteggio utile alla classifica, quali commenti siano 'pertinenti' e quali no, quali dovrebbero fare punteggio e quali no, entreremo in un ginepraio talmente intricato dal quale sarebbe impossibile uscire, l'unica cosa che possiamo fare è evitare la pubblicazione di messaggi inutili (magari di poche parole) scritti solo per far numero, ma niente più.

Ai blogger che vogliono migliorare la loro media: vi ricordiamo una maggiore attenzione all'uso della punteggiatura, di apporre gli spazi prima e dopo le virgole (ricordate invece che dopo una parentesi lo spazio non è ammesso); i mesi dell'anno si scrivono in minuscolo (il 90% li scrive regolarmente in maiuscolo)! Per non parlare degli accenti: il verbo essere vuole l'accento grave (è), mentre perché vuole un accento acuto, in quanto la vocale si pronuncia chiusa (questi i due casi più eclatanti ai quali vi supplichiamo di fare più attenzione).

Detto ciò, in chiusura vi ricordiamo (soprattutto ai nuovi blogger) di completare il profilo con una foto al fine di dare alla vostra pagina personale un aspetto più gradevole e colorato e per poter essere più facilmente riconoscibili.
Ultimissima cosa: è attivo il servizio e-mail, scriveteci a vivoperlei@calciomercato.com, cerchiamo di rispondere sempre a tutti!

E con questo vi salutiamo, sarà un mese molto intenso caratterizzato dal mercato, per cui forza... aspettiamo i vostri articoli.
Un caro saluto dalla Redazione e buona settimana a tutti!