Sul mercato c'è una grande occasione della quale si è parlato fin troppo poco. Stiamo parlando di Mario Balotelli, attaccante in forza al Nizza, in scadenza di contratto con i francesi.

Negli ultimi giorni, SuperMario è stato accostato alla Juventus, ma Marotta ha seccamente smentito ogni tipo di trattativa, definendo il potenziale affare puro fantacalcio. Eppure Balotelli farebbe comodo a qualsiasi big della nostra Serie A, proprio per questo analizziamo come potrebbero cambiare le prime squadre del nostro campionato con l'ipotetico arrivo del numero 45.

Per il Napoli sarebbe perfetto, in quanto darebbe un'ulteriore soluzione tattica a Sarri, ossia la possibilità di giocare con due punte o con tre trequartisti dietro ad una punta, ma non solo, visto che potrebbe fare tranquillamente il dodicesimo titolare, pronto a far rifiatare il tridente composto da Insigne, Mertens e Callejon.

Balotelli farebbe al caso anche della Juventus, soprattutto perché Allegri ha già allenato il ragazzo al Milan con ottimi risultati. SuperMario sarebbe la riserva ideale della coppia composta da Higuain e Dybala, pronto a sostituire uno dei due argentini dall'inizio o a spaccare le partite entrando dalla panchina.

La Lazio potrebbe permettersi di giocare con Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Balotelli dietro a Immobile, mettendo in campo uno degli attacchi più forti del nostro campionato, soprattutto perché avrebbe come riserva un certo Felice Anderson. Balotelli, inoltre, consentirebbe a Simone Inzaghi di far rifiatare saltuariamente Ciro Immobile.

Balotelli all'Inter? Sarebbe il giocatore ideale da mettere alle spalle di Icardi, con la sua tecnica potrebbe fare valanghe di assist al capitano nerazzurro, ma in questo caso ci sentiamo di definire l'eventuale trattativa pura fantascienza.

La Roma con Balotelli troverebbe il sostituto ideale di Dzeko, che ha già le valigie in mano per raggiungere Conte. Portare l'attaccante italiano a Roma sarebbe una grande operazione, simile per certi versi a quella della Lazio che riportò in Italia Immobile. 

Chiudiamo con il Milan. Perché i rossoneri non ci fanno neanche un pensierino? Kalinic non soddisfa, Andrè Silva non ha la fiducia dell'ambiente e Cutrone viene considerato ancora acerbo. Balotelli potrebbe essere l'attaccante che cercano Fassone e Mirabelli: conosce bene l'ambiente e ha maturato una grande esperienza, senza considerare il fatto che consentirebbe ai rossoneri di giocare con le due punte tanto richieste da Berlusconi.

Balotelli ha messo a segno 35 goal nell'ultima stagione e mezza, trascinando il suo Nizza ai vertici del Ligue 1, senza considerare le reti messe a segno in Europa League. SuperMario rappresenta in questo momento, a livello strettamente tecnico, l'attaccante italiano più forte. Dove finirà Balotelli a giugno è ancora difficile stabilirlo, ma a parametro zero sarà l'affare dell'estate 2018.