Mario Balotelli tante volte è stato accostato alla Juventus, ma mai si è arrivati a qualcosa di concreto. Stavolta pare sia giunta la svolta. Meglio tardi che mai, direbbe qualcuno, ma la verità è che forse, finalmente, è arrivato il momento di Mario in bianconero.

L'attaccante attualmente del Nizza, ma in passato di Inter, Manchester City e Milan, ha raggiunto la maturità calcistica e personale per vestire nei migliori dei modi i colori bianconeri e sopportare il peso di un ambiente come quello di Vinovo dove sono passati Del Piero, Trezeguet ed Ibrahimovic, soprattutto mediaticamente.

In Francia MB45 è cresciuto anche tecnicamente e tatticamente ed i numeri di questa prima parte di Ligue 1 lo confermano. A giugno con molta probabilità andrà in scadenza di contratto e se vuole togliersi lo sfizio di riconquistare i tifosi italiani e di conseguenza riprendersi la maglia azzurra, questa è la volta giusta.

Mario ha accantonato le "Balotellate"... speriamo che l'Italia se ne renda conto e che Mario riesca a superare forse l'esame più difficile della sua vita calcistica.