Mario Balotelli è vicinissimo alla Juventus!  
Come riporta stamane l’articolo di Alvise Cagnazzo per il The Sun, Balotelli è ad un passo dal trasferimento in bianconero che avverrà in estate, alla scadenza del contratto che ancora lega l’attaccante italiano al Nizza.

La stagione dell’ex attaccante di Inter, City, Milan e Liverpool finora è stata esaltante, con la bellezza di 17 reti. In Francia sembra rinato: arrivato a Nizza nell’estate 2016, Mario ha segnato 35 gol in 52 presenze in tutte le competizioni. Le sue prestazioni non potevano passare inosservate ai sei volte campioni d’Italia.

Beppe Marotta, specialista nei colpi a parametro 0 è pronto a colpire ancora: Emre Can è già stato bloccato, su Ozil si sta lavorando alacremente, il prossimo sarà proprio Mario Balotelli.
Ancora una volta la chiave dell’affare è ovviamente Mino Raiola, agente del calciatore, i cui rapporti con la dirigenza juventina sono ottimi da sempre (gli affari Pogba e Matuidi insegnano).
Già diverse volte in passato Raiola aveva proposto Balotelli alla Juventus, ma aveva sempre ricevuto risposte negative. Fino ad ora. Perché stavolta qualcosa è cambiato: lo spogliatoio è pronto ad accogliere Mario a braccia aperte, con Gigi Buffon, che potrebbe a sorpresa prolungare di un altro anno la sua straordinaria carriera, che si è mostrato particolarmente entusiasta all’idea di ritrovare l’attaccante bresciano. L’obiettivo è quello di riportarlo al centro del nuovo ciclo della Nazionale Azzurra (a dispetto dei presunti screzi nati proprio in nazionale nell’estate del Mondiale brasiliano).
Per Balotelli è pronto un contratto quinquennale, a dimostrazione della fiducia che la Juventus è pronta finalmente a riporre in lui. A lui spetterà nella prossima stagione il ruolo di vice-Higuain.

Problema non da poco: i tifosi bianconeri non hanno mai avuto una particolare simpatia per SuperMario (per usare un eufemismo). L’ultimo di una lunga serie di episodi di attrito risale al novembre scorso, quando Balotelli su Instagram ha esultato al gol dello Sporting Lisbona, impegnato proprio contro la Juventus in un match valido per la fase a gironi di Champions League.
Ma si sa, i tifosi impiegano poco tempo a dimenticare…

Questa è la volta buona: Balotelli alla Juventus è realtà.