Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

PRIGIONIERO DEL PASSATO
Ludovico Lombardo

Avanti con Ventura: vi spiego perché

Ieri sera abbiamo assistito all'ennesima partita pietosa da parte dellaNazionale, che sudando le proverbiali sette camicie ha battuto l'Albania di Cristian Panucci. La prestazione di ieri è stata sciatta e priva di fame dI vittoria, gli albanesi hanno fatto la partita, mentre i nostri stavano a guardare. Molti vorrebbero subito via il CT Ventura, ma a quale scopo? 

Forse perché se cade Ventura cade Tavecchio, forse perché la colpa è dell'allenatore o forse perché Ventura non piaceva a nessuno dal primo giorno. Fatto sta che la nostra nazionale in queste qualificazioni mondiali ha raccolto 20 punti su 27, un bottino niente male che in altri gironi sarebbe valso il primo posto. I numeri danno ragione a Ventura, ma le prestazioni della nostra nazionale sono sciatte e senza "Garra" come direbbero gli argentini. Ma è giusto cacciare Ventura? 

Riflettendo a mente lucida la risposta è NO.
Perché qualora Ventura non arrivasse ai Mondiali sarebbe una vergogna, però darebbe una scossa alla federazione, magari con un nuovo presidente. Perché sostituti all'altezza di quell'incarico non ce ne sono, i vari nomi che si fanno - come ad esempio Mazzarri - farebbero più male alla nostra nazionale, inoltre un esonero ora destabilizzerebbe il fragile ambiente azzurro.
Io guardo solo numeri e guardandoli si deve andare avanti con Ventura.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy