Da poco si sono conclusi i sorteggi dei sedicesimi di Europa League. 
Lazio, Atalanta, Milan sono state pescate dalla prima fascia dopo aver vinto i rispettivi gironi. Mentre il Napoli nella seconda  essendo una delle peggiori terze peggiori uscite dalla Champions league.
La squadra di Inzaghi affronterà lo Steaua, i rossoneri sfideranno il Ludogorets, mentre i partenopei i tedeschi del Lipsia. Fin qui tutte partite fattibili per le italiane, fino al sorteggio dell Atalanta che se la vedrà con il Borussia Dortmund.
Apparentemente questo match sembra molto difficile dato che il Borussia è una squadra molto blasonata e considerata in Europa, grazie a giocatori come Reus e Götze,entrambi campioni del mondo con la nazionale tedesca nel 2014, oltre alla velocità e una buona tecnica di Aubameyang. Ricordiamo peró che è in un periodo di profonda crisi, dopo le continue sconfitte e il cambio di allenatore avvenuto recentemente. Quindi, la squadra di Gasperini, secondo il mio parere, ha tutte le carte in regola per potersela giocare. Oltre ad un buonissimo portiere, ha una difesa esperta e molto solida ed un centrocampo di indiscutibile qualità, dove può contare su Cristante, giovane scuola Milan seguito da mezza europa per il mercato di riparazione e su Freuler, giocatore molto duttile dotato di un'ottima tecnica, recentenente premiato con l'ammissione alla top 11 della competizione Europea.
Per non parlare del capitano atalantino il Papu Gomez, che tecnicamente ha pochi rivali ed è un giocatore imprevedibile che segna anche frequentemente. Inoltre ha Petagna, Ilicic e Cornelius pronti a dare una mano alla squadra. Quindi la sfida è aperta e non è impossibile, staremo a vedere il verdetto del campo...