A fine stagione non sarà più un giocatore della Juventus, sarà libero di scegliersi la sua destinazione, che a quanto pare sarà l'Inter. Come sappiamo nessuno piangerà oppure scenderà in piazza a contestare per la sua scelta fatta già qualche mese prima della fine del campionato. Scegliere l'Inter credo sia una scelta giusta, visto che squadre come Napoli e Roma non si sono fatte avanti, la Lazio non ha bisogno di esterni, quindi la squadra più forte dopo loro è l'Inter, che si è interessata a lui e la disponibilità è stata subito data. Ma adesso andiamo ad analizzare quanto potrebbe servire un Asamoah all'Inter, ma anche quanto potrebbe incidere in campo.

Vediamo i Pro e i Contro del ghanese.

Pro

1. Asamoah ha 29 anni e quindi ancora almeno 5 anni di campo.

2. L'esperienza. Il ghanese è un giocatore che negli anni e nella Juve ha avuto molte partite da titolare e quindi il bagaglio d'esperienza è molto alto.

3. Asamoah si può tranquillamente dire un top player della nostra Serie A, quindi sarebbe un ottimo colpo per l'Inter.

Contro

1. Il non essere utilizzato con frequenza dalla Juve, infatti Asamoah negli ultimi due anni ha avuto poche presenze anche se è l'unico sostituto naturale di Alex Sandro.

2. Il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi dal 2 Dicembre 2014 ( Condropatia rotulea ) che lo tiene fuori 324 giorni, ma non finisce qui, infatti rientra a Settembre 2015 e il 26 Ottobre 2015 e si infortuna di nuovo ( problemi muscolari ), altri 39 giorni di stop. Rientra il 4 Dicembre 2015 e il 6 è di nuovo infortunato, rientra il 18 Dicembre 2015, ma il 28 Gennaio 2016 si blocca ancora ( problemi muscolari ) lo tiene fermo fino all'1 Marzo 2016. Poi sembra tutto passato, ma il 25 Settembre 2016 infortunio al menisco e 30 giorni di stop, rientra il 25 Ottobre 2016 e a Novembre si ferma di nuovo, dal 5 Novembre al 15 Novembre infiammazione del ginocchio. Ora sono quasi due stagioni che non ha infortuni, ma siamo certi che posso giocare 90 minuti spesso ? Ho dei forti dubbi.

3. Portare Asamoah all'Inter per fare la riserva sembra davvero una cosa senza senso, visto che se lo prendi lo fai giocare altrimenti fare la riserva all'Inter o giocare titolare in un altro club sarebbe davvero una rimissione per il ghanese. La scelta è stata Inter quindi se lui è convinto siamo contenti per la sua scelta.

Posso dire che quando Asa arrivò alla Juventus era davvero una forza della natura, dribbling, velocità e cross, con lui e Simone Pepe avevamo due fasce di tutto rispetto anche in Europa, poi entrambe hanno avuto i problemi fisici che gli ha bloccato sul più bello, quello che resta sono immagini bellissime, Asa e Pepe, Pepe e Asa quel 2012 con Conte seduto sulla panchina bianconera e il primo scudetto della serie. Posso solo ringraziare questi due ragazzi e agurare ancora tante gioie a Asamoah nella speranza che i trofei non siano in maglia nerazzurra, visto che vincere con l'Inter significherebbe che noi non avremmo vinto in quella stagione, ma in Europa sarei felice. Buona fortuna fratello Asa e che sia un nuovo inizio.

Per sempre Asa#22