Io sono AntiJuventino e AntiFrancesi.
Ecco perchè metto in foto Alessandro Del Piero e DAVID TREZEGUET. Metto entrambi per farvi capire come si manifesta il mio essere Anti.

MAI STATO Anti-Del Piero, nonostante avesse la casacca Bianconera. Del Piero è uno di quegli juventini che non ho mai gufato. Sorprendente nelle giocate di palla, emozionante e commovente per come ha vissuto nel campo da calcio alcuni dei suoi personali momenti tristi. UN UOMO vestito di bianconero, quindi per me impossibile essere Anti...

David, invece, seppur ottimo calciatore, è il mio prototipo dell'Anti. Anti Trezeguet tutta la vita (parlo del Trezeguet bianconero, ovvio....non della persona). Lui non ha messo sul campo emozioni diverse da quelle pallonare. Il brutto è che era BRAVO. Mi faceva male con la casacca Juve e ce ne ha fatto con quella dei galletti. Ed allora, ANTI.

Ero PRO-Buffon, nonostante la maglietta. Ma se nega di sapersi rendere conto se una palla è dentro o fuori della lunghezza del suo lungo braccio....si mette immediatamente nella mia lista degli Anti.

Ero Anti Pippo Inzaghi e poi l'ho amato, quando gli altri hanno iniziato ad essere Anti-Pippo perchè aveva la mia maglia del cuore.. GIUSTO.

Giusto che gli altri siano Anti-Milan e ANTI-miei beniamini.
Giusto essere Anti nelle finali di Champions e altrettanto giusto esserlo nei Preliminari di Europa League.
L'ANTI è quella cosa che ti fa discutere di Calcio. Il mio calcio contro il tuo calcio.

Sono ANTI-motto della Juve. La mia forma mentis non lo legge come sportivo, ma GIUSTO che i bianconeri lo adorino e siano ANTI-il mio essere anti. Non sono Anti-Investimenti della Juve. Non sono mai Anti-Aziende se lavorano bene e soprattutto non posso essere Anti-scelte che non conosco e non ho competenza per comprendere. Quindi Forza Juve Azienda, fai bene  a fare ciò che ritieni giusto... ma giochiamo tutti sull'ABBASSO JUVE (o abbasso Milan, per voi) per manifestare il nostro essere Anti.

Dichiariamoci serenamente Anti, senza falso moralismo che tanto non serve in quanto falso. Facciamo invece un passo forte verso il VERO essere Anti. Scontriamoci, confrontiamoci, prendiamoci in giro e ridiamoci poi su con birre virtuali per tutti.

Coraggio! Dai, condividiamo l'essere Anti-ME da adesso per un articolo che non ci piace.. .o, al contrario, godiamone insieme.