Sono un super tifoso del Milan e contentissimo per il mercato stratosferisco fatto fino adesso. Vorrei porre un piccolo quesito a tutte le persone che gentilmente vogliano condividere questo mio grandissimo dubbio sull' acquisto di un ragazzo bravo ma palesemente un' incognita!

Siamo partiti a far la campagna acquisti avendo ben chiara la volontà di cambiare in toto il reparto offensivo partendo dal bomber che in teoria doveva prendere le eredità di Sheva, Ibra, Inzaghi (e ahimè Bacca che non lo considero all'altezza) ecc ecc. Se vi ricordate si era incominciato a parlare di Morata già fotografato con la maglia del Milan, poi Aubameyang, poi Belotti, poi Ibra ecc ecc ecc. Una mattina con un blitz prendono questo ragazzo giovanissimo del Porto sponsorizzato da CR7. Quasi increduli abbiamo detto "bene vorrà dire che punteremo su di lui", visto che tecnicamente è bravo ed ha ampi margini di miglioramento, con tutti i rischi annessi ma del resto per prendere un top player servivano 70-80-100 milioni. La coppia F&M avranno fatto le valutazioni del caso e si son presi il "rischio" di puntare tutto su André Silva pagandolo alla modica cifra di 40 milioni di euro, ripeto 40 milioni di euro. Dopo una quindicina di giorni invece si è ricominciato a parlare di un big in attacco per far crescere questo ragazzo e sono tornati di moda i nomi altisonanti del reparto avanzato.

Adesso io mi chiedo ma c'era veramente bisogno di spendere 40 milioni di euro per un potenziale panchinaro?  C'era bisogno di rischiare questa cifra, ok per un buon giovane ma a questo punto i soldi investiti non sono troppi? Se il Milan grazie a Mendes intendeva "rischiare" prendendo questo calciatore a 40 milioni , lo doveva fare fino infondo e non prendere un'altra punta di spessore che lo facesse accomodare in panchina.

Sono veramente curioso di capire il perché è stata fatta questa operazione e soprattutto con quale scopo.