Qualche giorno fa, ho scritto che ci vorrebbe un Ibrahimovic per trascinare in campo l'inter verso la sua rinascita sportiva.
Sembra, però, che i tempi di recupero del giocatore siano lunghi, dopo l'infortunio; e sembra anche che le sue idee per il futuro siano altre. Bene, così sia: per rivederlo con la maglia dell'Inter, vorrà dire che andremo a pescare nelle gloriose memorie di qualche anno fa . Invece, tra le tante notizie, serie e semi-serie, di mercato, ho letto anche che l'Inter avrebbe fatto un'offerta ad Iniesta, chiedendo in tempi brevi una risposta. Il giocatore ha confermato l'interesse dell'Inter. Io dico che anche lui, con il suo carisma e la sua classe, potrebbe dare una grande mano all'Inter. Onestamente, lo vedrei bene al posto dello sgroppatore Perisic, ad interpretare il ruolo di esterno offensivo: imprevedibilità, grande tecnica, e mentalità vincente del giocatore potrebbero infondere una grande sicurezza in questa squadra. Tra l'altro, poi: chi non vorrebbe giocare con Iniesta almeno una stagione, tra i calciatori in attività al momento? Così, sarebbe più facile contare anche sulla volontà di calciatori di livello, per portarli all'Inter. Se verrà, per me sarebbe un onore vederlo vestire la maglia della beneamata: ti aspettiamo, don Andres!

Facendo una rapida carrellata sulla restante parte delle voci nuove di mercato, o almeno le attuali del giorno, sull'Inter, io penso: ben venga Aurier, che, insieme a Dalbert, formerebbe una gran coppia di terzini; e ben venga anche Schick, giovane dalle qualità interessanti. Se si riuscisse a venire a capo del rebus, sarebbe una buona opzione anche Keita. Non eccezionale, ma una buona opzione. 

Dico invece no a Lucas Lima: segna poco, e fatica a saltare l'uomo, anche se lancia bene in profondità ed è bravo tatticamente. Non credo che abbia le prerogative che servono all'Inter in questo momento. Meglio spendere danari su altri giocatori.

Se venisse Iniesta, insieme a Dalbert, Aurier, Vecino ed anche uno dei due tra Keita e Schick, saremmo gia ben avviati per completare il mercato: con un centrale difensivo in più, sarebbe anche un mercato fatto in maniera intelligente. Un mercato fatto senza svenarsi, e prendendo giocatori di qualità, sia giovani, sia di esperienza (però vediamo di darci una mossa, direttore Sabatini!). Un mercato del quale don Andres, sebbene con una certa anzianità calcistica, sarebbe la vera pietra miliare.
Dai, che ti spettiamo Professore!