La Juventus ha vinto il derby valevole per la semifinale di Coppa Italia con un 2 a 0 che sta addirittura stretto agli uomini di Allegri. 
Un dominio totale, che non lascia tempo a repliche di nessun tipo, squadra solida, reattiva, sicura a tratti spettacolare. 

Si comincia a vedere una qualità  fantastica in giocatori come Costa che fanno la differenza. Appena impara la fase di copertura diventerà  il top. Col pallone fa quello che vuole a velocità altissima, anche Matuidi dimostra qualità notevoli, corsa, senso di posizione e resistenza.
Una partita giocata col piglio giusto, la consapevolezza di essere i più forti che manda alle avversarie segnali preoccupanti.
Le note meno positive, Marchisio ancora indietro fisicamente, ma generoso e Dybala che va a strappi non ancora libero di testa.

Il Toro ha fatto il massimo, non può lamentarsi di un episodio, quando il risultato non è mai stato in discussione. Il controllo bianconero è stato totale. Allegri non ha sbagliato una mossa, come da un po' di tempo a questa parte, Dybala falso nove può essere decisivo in tante partite.

Fosse simpatico sarebbe il nuovo Sacchi, invece ci accontentiamo. Da non dimenticare che mancavano per scelta giocatori fondamentali, in difesa e in attacco, ad esempio Higuain.

Quelle che vengono definite le seconde linee, non hanno deluso, anzi...
Allianz Stadium sempre pieno, l'unico vuoto annunciato per protesta del tifo, un consiglio: con le idee anche in Coppa Italia lo stadio si può riempire. Meglio la non telecronaca che le solite stupidaggini.