Non è mia intenzione parlare della partita di ieri sera a Bologna, per ribadire cose già dette: il campionato non può che rendere, alla lunga, il valore di una squadra, e purtroppo non credo che per noi interisti ci sarà da riscuotere moltissimo. Senza fare catastrofismi, credo che salveremo comunque la faccia, anche se siamo molto distanti ancora dalle soddisfazioni che ogni anno ci auguriamo. Vabbè, credo possiamo anche farcene una ragione, alla fine è pur sempre un gioco!

Quello che dispiace è che da parte della proprietà non ci siano state parole di chiarezza. Vi è forse da mortificare un po' gli umori del popolo nerazzurro? La verità a volte fa male, ma almeno ti libera. Forse, i cinesi pensano al marketing, a possibili fughe degli sponsor, o al raffreddarsi di piste danarose calde, dicendo la verità. Bene, io non credo che sia sempre meglio l'uovo oggi, anziché la gallina domani.
Dimostrasse, Suning, di avere una statura morale, di metterci la faccia, di avere il coraggio della verità, invece che pensare solo e strettamente ai soldi di oggi... e di domani!

Le prospettive economico-politiche della contemporanea Cina dal comunismo con il volto capitalista sono cambiate? Non si può più investire sul calcio all'estero? Ebbene, trovassero una soluzione a questo problema, se vogliono tenersi l'Inter. C'è da aspettare che la situazione si sblocchi? E se sì, qual'è la prospettiva? Di mesi? Di anni?

Intanto, se non possono riportare l'Inter a certi livelli, venissero a spiegarci cosa sta realmente accadendo e cosa intendono fare, che poi di essere presi a pallonate in certe gare, beh ce ne faremo una ragione. Almeno i tracolli li eviteremo, no? Quindi, quando leggo articoli di certi giornalisti, tipo Biasin, che se la prendono con i tifosi critici salvo poi abbassare la testa di fronte alle incomprensibili e mute politiche societarie di questi cinesi, onestamente mi ci viene un po' da sorridere.

Abbiano, i cinesi, la decenza di fare una placida conferenza stampa per spiegarci cosa hanno e non hanno fatto, il perché, e cosa dovremmo aspettarci e quando. Altro che infingimenti ed interviste agli osservatori delle vicende politico-economiche cinesi!
Delle quali, tra l'altro, poco ce ne importa, con tutto il rispetto.. .