Nella partita contro la Juventus abbiamo capito tutti che all’Inter non servono acquisti a gennaio. Deve fare una sola competizione e dato che Spalletti (giustamente) sta puntando più o meno sempre sugli stessi giocatori, non credo che serviranno acquisti a gennaio.

I ruoli sono coperti
Cancelo e Dalbert si stanno inserendo pian piano nel progetto Inter e, anche se i 35 milioni per Cancelo sembrano troppi, riscatterei assolutamente il terzino portoghese, che secondo me diventerà uno dei migliori terzini al mondo. Dalbert ultimamente sta giocando un pò in più e come per Cancelo, deve imparare la fase difensiva. Forse servirebbe un difensore centrale dato che come sostituto in difesa abbiamo il solo Ranocchia, però grazie a Spalletti potrebbe essere un’ottima riserva per i due centrali. A centrocampo ce li abbiamo, quindi non toccherei assolutamente nulla. Sugli esterni oltre a Candreva e Perisic abbiamo Karamoh, Cancelo che può fare anche l’esterno alto ed Eder che può giocare in tutti i ruoli d’attacco, quindi anche qui non toccherei nulla. Come vice-Icardi userei sempre Pinamonti, perché secondo me dovrebbe avere un minutaggio maggiore. Quando le partite sono chiuse, farei entrare Pinamonti per Icardi ed Eder per uno tra Candreva o Perisic.

Agli acquisti penseremo più avanti
In estate serviranno assolutamente rinforzi, serviranno dei top player per affrontare al meglio la probabile Champions League, però di questo ne parleremo più avanti, perché adesso dobbiamo pensare ad andare in Champions League che è l’obbiettivo minimo per noi quest’anno.