Ieri la Juventus vince e non convince... ancora una volta.
La squadra bianconera vince, ma in campo tra Khedira e Higuain che non la mette dentro da sei giornate c'è davvero che mettersi le mani nei capelli, la squadra continua a non avere un gioco, a metà campo sono tutti ammucchiati, la squadra che dovrebbe asfaltare le avversarie di basso livello non riesce a fare quei 3-4 gol che uno si aspetta, ma solo con il Verona si vede un risultato tra una grande e una piccola, visto che con il Benevento che ne ha presi 6 dal Napoli, non va oltre il 2-1 e ieri contro il Genoa fa una rete, grazie a Douglas Costa in una delle poche occasioni in partita.

Una partita da sonno perenne, con il Genoa che sembra una squadra dello stesso livello almeno in questa partita. Non c'è scusante su gli assenti, visto che Dybala fu assente anche in campo in quel periodo nero, Cuadrado ha dei sostituti al'altezza come Mandzukic e Bernardeschi, mentre Marchisio è una riserva, quindi non c'è problema se manca.
Ieri le sostituzioni erano scontate, ma mettere ancora Barzagli sulla fascia, dai, per favore Allegri... Continuare con Sturaro al posto di un Khedira inguardabile, forse l'unico cambio giusto, e al posto di Alex Sandro entra Asamoah (un giocatore sul mercato, ad un passo dal Galatasaray, poi rimasto e forse rinnova. Non ho parole...).
Allegri ha sì le sue colpe, ma quali? Quella di mettere in campo una squadra e un modulo, ma ripeto che in campo alla fine vanno i giocatori e se giocano male, la colpa non è certo del tecnico che l'incoraggia e li guida.

Ma adesso arriviamo a parlare del futuro di Allegri, ma deve restare o no? Allora come ben sappiamo Allegri e la Juve hanno un contratto in essere fino al 2020, quindi ci sono ancora due stagioni da coprire, ma togliamo il passato, quello che Allegri ha fatto tra il 2015 e il 2017 (le due finali di Champions e i vari titoli italiani), secondo voi merita la riconferma?
La Juve è sempre forte su Simone Inzaghi, non si sbilancerà fin quando Allegri non metterà la parola fine sul suo futuro. Il tecnico binaconero è ambito da PSG, Arsenal  (in concomitanza con Ancelotti) e Real Madrid, dovesse arrivare un'offerta dalle tre squadre Europee non credo vengano rifiutate, forse il dubbio Arsenal, ma quale allenatore si tirerebbe indietro con una squadra che non vince da alcuni anni in Premier League?

Allegri, ripeto, è un buonissimo allenatore e credo vada solo ringraziato, ma quanti di noi in questi quattro anni sono rimasti sorpresi per delle sostituzioni inspiegabili? Credo molti. Allegri via solo per S. Inzaghi, a mio avviso è il cambio dove potremmo guadagnarci. Ma oltre a Inzaghi chi potrebbe essere un tecnico da Juve? Io dico quattro nomi che vedrei bene sulla panchina della squadra bianconera: Giampaolo ( Sampdoria ), Maran (Chievo Verona), Gasperini ( Atalanta ), Emery ( PSG ).
Faccio una breve considerazione su i quattro nomi messi nella mia lista personale.

1) Giampaolo - A mio avviso il tecnico della Sampdoria è un ottimo allenatore, lo stiamo vedendo anche in questa stagione, la sua Samp ha messo le ali, mantenendosi in un'ottima forma fisica e mentale. La Juve in tempi remoti era sul punto di metterlo sulla sua panchina nel 2006-2007, in una Juventus appena tornata dalla Serie B, poi non se ne fece nulla. Potrebbe essere un possibile alter-ego di Simone Inzaghi.

2) Maran -  Il tecnico del Chievo Verona dopo due stagioni nell'occhio delle big d'Italia è sparito dai radar, ma non per demeriti propri, ma perché le squadre di alta classifica hanno tutte trovato un allenatore giusto per le loro panchine. Ricordo che nel periodo d'oro su di lui orbitavano Napoli, Roma e Lazio, la Juventus noon ha mai dichiarato di trovare in Maran un tecnico da Juve, ma il suo essere un tecnico rispettoso delle regole e molto bravo a mettere in campo le sue squadre ( per quanto concede la rosa ), lo fa un dei tecnici del futuro della Serie A.

3) Gasperini - La Juve lo conosce molto bene, è stato un tecnico della Primavera, sembrava poter essere il tecnico della prima squadra nel 2003, ma non fu preso in considerazione. Ha girato molto trovando la consacrazione nell'Atatlanta, che sta portando a record su record. Un carattere un po' troppo acceso quando qualcosa non va bene contro le sue squadre, ma come non vedere le sue splendite Atalanta in questi ultimi due anni ?

4) Emery - Sarà in uscita a fine stagione, non è riuscito ad integrarsi nel club parigino, ma questo non gli ha tolto comunque dei trofei vinti nel PSG. Emery sarebbe il sesto tecnico straniero della storia della Juventus, quello con quattro Europa League con il Siviglia, perché due stagioni " no " non possono cancellare il suo passato. Un tecnico che al pari di Simone Inzaghi può vantare in un occhio su i giovani, infatti nel Siviglia ne lancio molti, nel PSG purtroppo si trova a mettere in campo solo giocatori di nome, non potendo "decidere" di testa sua.
Neymar secondo voi lo ha scelto lui? No, lo scheicco.

Io direi altri due o tre tecnici come un ritorno di Conte, un ritorno di Ancelotti e dell'idolo indiscusso Zidane, ma qui orbitiamo su cifre davvero molto alte di contratto.
Il sogno? Conte di nuovo alla Juve.