L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è in questi giorni al centro del calciomercato che coinvolge i mister più forti. Arrivato alla Juve tra i fischi dopo l'esonero al Milan, con l'ingombrante figura di Conte e dei suoi tre scudetti da sostituire, il tecnico toscano si è preso di forza la panchina ed ha vinto altrettanti scudetti arrivando in tre anni 2 volte in finale di Champions. Quanto basta per farsi notare dai club di tutto il mondo, decisi a scommettere su di lui. 

Questo potrebbe essere l'anno giusto per vincere finalmente la Champions, ma se l'obiettivo dovesse sfumare, allora l'addio sarà sicuro al 100%. 

E così ancora una volta Allegri prenderebbe il posto di Conte, stavolta al Chelsea, per provare a vincere anche in Europa come hanno fatto tutti i migliori tecnici italiani. 

Il tecnico salentino è nel mirino di grandi club e della nazionale, così come Ranieri potrebbe essere il candidato alla panchina italiana insieme ad un altro nome importante, accostato anche al Milan, cioè Mancini. Mentre Ancelotti potrebbe approdare dell'Arsenal al posto di Wenger.
Panchine calde dunque, che vedono i migliori allenatori italiani contendersi le più ambite. 

Max Allegri riproverà a portare a Torino l'ambita Coppa dalle grandi orecchie sfuggita per un soffio negli ultimi anni. Se riuscirà nell'impresa allora il tecnico toscano potrebbe restare per giocarsi la Supercoppa europea ma soprattutto il mondiale per club, per tentare di salire sul tetto del mondo. Altrimenti il suo addio scatenerà un vero e proprio valzer delle panchine.