La Juventus batte il Milan 3-1, non senza patemi d'animo, e vola di nuovo a più quattro sul Napoli in testa alla classifica, approfittando dello stop degli azzurri contro il Sassuolo di quest'oggi.

I bianconeri partono forte e passano in vantaggio con Paulo Dybala ma il vantaggio dura poco visto che intorno alla mezz'ora arriva il pareggio dell'ex di Leonardo Bonucci, che esulta sotto gli occhi dei suoi ex tifosi. Il Milan gioca bene e nella ripresa va anche vicino al gol del vantaggio con Calhanoglu, che colpisce una traversa ma il vero fenomeno la Juventus ce l'ha in panchina e risponde al nome di Massimiliano Allegri che, come successo in Champions League nel ritorno contro il Tottenham, cambia il volto del match con i cambi, che risultano decisivi per la vittoria finale. Entra Juan Cuadrado al posto di Matuidi, con conseguente cambio di modulo, e il gol del vantaggio viene siglato proprio dall'esterno colombiano, che ribadisce in rete di testa al 79' su assist di Khedira. Passano meno di dieci minuti e all'87' Khedira chiude la partita. Il Milan torna a perdere dopo più di tre mesi in campionato visto che l'ultima sconfitta era datata 20 dicembre, con l'Atalanta che espugnò il Meazza 2-0.

La Juventus, dunque, si avvicina al meglio al match contro il Real Madrid e con la consapevolezza di avere un fenomeno in panchina, oltre ai tanti campioni che può schierare in campo. Vedremo cosa riuscirà a inventasi Max Allegri per la sfida ai blancos, anche se si dovrebbe tornare al 4-3-3, rispetto al 3-5-2 visto inizialmente questa sera, con Douglas Costa, Dybala e Higuain in attacco e con Cuadrado pronto a subentrare a partita in corso, magari per essere decisivo proprio come questa sera.