Nel Vasco Da Gama giocano due talenti brasiliani da seguire. Uno è l'attaccante Douglas Luiz, che a me personalmente ricorda un po' Quagliarella per una caratteristica in particolare.
Tenta spesso e volentieri il cosiddetto golazo, la botta da fuori, il tiro da fuori. È un attaccante centrale dotato di un ottimo tiro di destro e bravo nel gioco aereo. Deve migliorare nel giocare con il sinistro.
Nato a Rio de Janeiro il 9 Maggio 1998, è quindi un calciatore con ancora ampi margini di miglioramento.
Lo consiglierei al Milan. Nome completo Douglas Luiz Soares de Paulo. È un giocatore che promette molto bene, è un attaccante completo, ha velocità, un ottimo tiro, però deve migliorare con il sinistro. Lo usa poco, gioca quasi esclusivamente di destro.
I giocatori offensivi, nel calcio moderno, devono sapere destreggiarsi con entrambi i piedi. E Douglas Luiz con il sinistro deve migliorare. Per il resto è sulla buona strada per diventare un crack del calcio brasiliano.

Un altro giocatore da tenere d'occhio è anch'essa una punta, anche se più seconda punta, giocatore molto tecnico che ha incantato nei tornei giovanili brasiliani con la maglia del Vasco Da Gama ed è Paulo Vitor Fernandes Pereira nato a Rio De Janeiro il 24/06/1999.
Giocatore molto estroso, dotato di una buona progressione e di una buona tecnica, è nella prima squadra del Vasco De Gama, ha già esordito nel Brasileirao, la massima serie del campionato brasiliano.
È cresciuto nelle giovanili della Fluminense e della stessa Vasco de Gama. Calcia di destro prevalentemente, ma usa anche il sinistro, anche se non è il suo piede preferito.
È il fratello di Denilson Pereira Junior, giocatore del San Paolo nato a  Rio De Janeiro il 18/07/1995, esterno sinistro d'attacco della formazione brasiliana. Nulla a che vedere con il giocatore funambolo degli anni novanta Denilson Oliveira de Araujo, ex giocatore tra gli altri del Betis Siviglia.
Nessuna parentela, da non confondere nemmeno con l'ex Arsenal e anch'esso brasiliano Denilson Pereira Neves.

Tornando all'argomento principale, segnatevi questi due nomi: Douglas Luiz e Paulo Vitor. Potrebbero essere due futuri crack brasiliani marchiati Vasco Da Gama.