Famiglia. Cibo. Messa. Tavola ben imbandita. Dolci pasquali. E alla fine di tutto questo, un bel digestivo, un bell'amaro ci sta proprio nella giornata di festa di oggi. C'è chi, però, ha già ingoiato amaro già ieri, come Sarri e il suo Napoli, costretti a vedersi sotto di quattro punti dalla capolista, dalla Juventus in un turno che sulla carta si presentava molto più semplice di quanto poi non si sia verificato. 

A Napoli, la Pasqua la vivranno così. Molto dolore calcistico, poca gioia che si ritroverà magari nelle chiacchierate con i parenti o nelle uscite fuori porta con gli amici. Il pareggio contro il Sassuolo sa tanto di beffa. Al di là del pareggio ottenuto in una partita nella quale i partenopei partivano con i favori del pronostico, il gol che ha compromesso i 90', ma forse anche una stagione, è arrivato proprio da Matteo Politano. Il calciatore che è arrivato a un passo dal vestire l'azzurro nella sessione invernale di calciomercato ha offerto una grande prestazione. Oltre al gol, il neroverde ha fornito diverse giocate da grande campione, dimostrando il suo valore. Tant'è che, come riferisce Il Mattino, durante l'intervallo c'è stato un battibecco di non poco contro tra l'attaccante e i tifosi del Napoli, consci che il suo gol si sarebbe potuto rivelare molto pesante. 

E così è stato. L'autorete di Rogerio del definitivo pareggio finale ha reso meno grigia la Pasqua a Napoli. Non per questo, Sarri si può definire soddisfatto anche alla luce di quanto è accaduto in Juventus-Milan. La situazione in classifica comincia a farsi triste e critica per la seconda forza del campionato, che nel giro di un mese ha visto perdere prima il primato e adesso rischia seriamente di chiudere il discorso scudetto...