Da tifoso mi sono già arreso.
Infatti anche nei tempi di Paul Pogba o ancora prima con Arturo Vidal, credo che anche per Paulo Dybala sia arrivato il capolinea nella Juventus. Non chiedetemi perché la penso così, è un dato di fatto che vedi arrivare giocatori e poi partire appena l'offerta supera un tot.
Perché dire: "No, non va via", "Ha preso la 10", oppure, "Lui ha giurato amore alla Juve". Signori apriamo gli occhi, in questo mondo calcistico contiamo come il due di picche, non facciamoci infinocchiare dalle parole dei dirigenti, dalle parole del giocatore, la Juve non è in grado di potersi mantenere i migliori.
La parola fine scaturisce dal fatto che il Real o il Barcellona hanno rifiutato delle offerte per i propri giocatori ben al di sopra dei 100 milioni facendosi una risata e rispedendo al mittente ogni offerta; la Juventus invece dal canto suo appena riceve un'offerta pari al doppio del prezzo del giocatore lo cede subito.

Faccio un esempio per semplificare il mio modo di pensarla: Alex Sandro pagato 26 milioni di euro, è uno dei due esterni sinistri più forti del mondo con Marcelo del Real. Alla Juve sono pervenute due richieste dal Manchester City, volete vedere che a 60 milioni verrà ceduto? Fosse stato in una delle spagnole sarebbe stato ceduto a così poco? No, ecco che vi ho spiegato il meccanismo che non mi convince in questa società.
La Juventus sale di budget annuale, ma a me sembra che la pizza sia sempre la stessa, ogni tanto viene condita con qualche acquisto a costo zero, oppure prestiti con diritto o obbligo di riscatto, mentre per essere forti in Europa serve comprare bene e vendere bene.
Perché Alex Sandro vuole andare via? Ma se lo siete mai chiesti? Perché con questa squadra non avrà mai l'opportunità di vincere una Champions; siamo reali, secondo voi possiamo vincere un trofeo così ambito con una squadra che comprende Rugani, Sturaro, De Sciglio, e con Barzagli che è arrivato quasi alla frutta, con Marchisio che potrà reggere sì e no 40 minuti a partita?

Ragazzi/e siamo obiettivi, la nostra Juve può soltanto vincere in Italia, in Europa arriviamo, ma non vinciamo. Non ditemi che intanto siamo arrivati due volte in finale, visto che negli almanacchi conta chi vince, non chi arriva e non vince in finale.
Noi in Italia siamo la squadra da battere ogni anno, ma basta guardare la differenza tra rose e ci accorgeremo fin da subito che le altre non sono paragonabili con noi, visto che il Napoli ha 11 giocatori e mette sempre gli stessi in campo, se gli viene l'influenza a uno vanno nel panico più totale; la Roma ha un presidente che razzola bene e parla male alle spalle di tifosi e città; Inter e Milan (poverette) in due non fanno una squadra decente e continuano a sognare giocatori di calibro che non arriveranno mai; la Lazio è una bella squadra, ma alla fine ha sempre dei limiti in termini di tempo e giocatori.
Ma chi vogliamo prendere in giro?
In Italia siamo la potenza numero uno, e si vede da oramai sette anni, ma vincere sempre in Italia adesso stanca davvero, siamo al cospetto di un campionato che non ha radici da sei anni, si corre e al termine sono sempre le stesse a giocarsi il campionato, anche se poi Napoli e Roma scoppiano a Febbraio - Marzo lasciandoci vincere ancora una volta.
Se guardo il campionato non vedo altre squadre al di fiori della Juve, ma voi avete visto il Napoli spendere 100 milioni per un giocatore? No, la Roma? No.
Ecco, anche quest'anno venderemo altri uno o due campioni (Alex Sandro e Dybala) per prendere giocatori di livello molto inferiore (Spinazzola), quindi "ricominciare" ancora una volta, mentre gli altri vincono, noi compriamo e vendiamo, compriamo e vendiamo, compriamo e vendiamo e non vinciamo mai niente (in Europa).

Mi verrebbe di chiedere al nostro presidente:
Ma ci sta prendendo per i fondelli? Sono 22 anni che aspettiamo di vincere una Champions. Le due volte che siamo arrivati in finale in questi ultimi 4 anni, lo sa bene anche lei che la squadra non avrebbe vinto contro due potenze come Barcellona e Real, visto che loro non cedono i pezzi migliori, mentre lei vende sempre quando c'è l'offerta alta. Ma non riesce a dire no alle offerte? Ma non sarebbe meglio comprare almeno un giocatore a stagione ma con le balle, invece di comprarne 5 di cui quattro hanno bisogno di farsi prima le ossa? Ma secondo lei con Spinazzola, Rugani, Bentancur, De Sciglio, Barzagli 36enne possiamo vincere una Champions? Mi pare di no, non crede? In 22 anni siamo arrivati 5 volte in finale dal quel magico 1996, le abbiamo perse tutte, ma almeno in quelle 3 precedenti ce la siamo giocata fino in fondo, ma dimenticavo, non era lei il presidente della Juve.
In queste ultime due siamo usciti umiliati, perché prendere 4 gol in finale dal Real Madrid, quanto forte sia, è sempre uscire umiliati dal campo e dagli spalti. Lei è giovane e con tante prospettive, ma deve anche capire che noi tifiamo Juve da una vita, quindi non possiamo aspettare altri 20 anni per vedere una Champions, lo capisce? Spero di sì.
Gianni e Umberto sono riusciti in poco meno di 10 anni a riportare una Champions a casa (1985-1996 ), mentre qui aspettiamo e aspettiamo. I soldi sono entrati e anche tanti, anche spesi tanti ma male.
Perché se mi prendi un Douglas Costa e non gioca titolare, se mi prendi un Matuidi e non gioca titolare, se hai in rosa giocatori come Sturaro e Rugani, ma ti sei mai chiesto perché non vinci in Europa? Se hai tre attaccanti di cui un gioca esterno a centrocampo (Mandzukic) non ti viene in mente di comprarne un'altro di spessore europeo? Visto che questa stagione abbiamo avuto un periodo in cui solo grazie a Higuain siamo riusciti ad andare avanti, con Dybala che sembrava la scocca di quel giocatore di inizio campionato?
Abbiamo bisogno di giocatori all'altezza, basta scartine, basta giocatori da far crescere in rosa, basta fare sperimentazioni, basta, basta, basta. Vogliamo gente pronta e arruolabile fin da subito!