Dopo il mezzo passo falso di Bologna l'Inter ottiene tre punti pesanti, battendo per 1 a 0 il Genoa e restando da sola al terzo posto in classifica.

Ma quello che è saltato agli occhi dei numerosi tifosi presenti a San Siro è stata sicuramente la superba prestazione del giovane talentino francese Yann Karamoh.

Arrivato a pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato (prestito biennale con opzione d'acquisto) dalla squadra francese del Caen il ragazzino ha fatto il suo esordio nella "Scala del Calcio" entrando al 72' al posto di Borja Valero, per cercare di cambiare le sorti della partita. Non si è fatto pregare nemmeno un attimo e ha subito messo in mostra le sue reali doti che sono la corsa e il dribbling; ne sanno qualcosa i difensori del Genoa ma soprattutto Taarabt che dopo un intervento "a forbice" sul francese ha rimediato un rosso diretto finendo la sua partita anzitempo. Da un suo tiro è arrivato il calcio d'angolo che ha poi portato al vantaggio dell'Inter.

Con le sue giocate ha fatto impazzire i tifosi interisti, che a fine partita sui social lo hanno nominato persino migliore in campo, e inneggiano ad un suo schieramento da titolare già dalla prossima partita di campionato, al posto di Candreva. 

Cresciuto con in testa il suo idolo Neymar, spera di poterlo eguagliare con le sue giocate e la sua spiccata personalità. A fine partita ha commentato così il suo esordio con la maglia nerazzurra: "Emozione? Era una partita importante e bisognava vincere. Spalletti prima di entrare mi ha chiesto di prendere palla, andare diretto in area e dare una mano alla squadra. Come mi aspettavo di cambiare la partita? Con le mie percussioni e portando vivacità alla manovra. San Siro? Sono davvero contento di aver esordito qui". 

Il talento c'è, la personalita sicuramente non manca ma 20 minuti sono davvero troppo pochi, quindi Karamoh merita assolutamente una possibilità. Spalletti, a te la scelta!

Alessandro Mazzarino