Dopo la cessione di Leonardo Bonucci al Milan per quaranta milioni di euro, la Juventus ha intenzione di mettere a segno un super colpo per rinforzare il centrocampo. L'addio del giocatore viterbese testimonia che nella prossima stagione molto cambierà nella Juventus a livello tattico: l'azione non dovrebbe più iniziare dai piedi di un difensore, ma di un centrocampista. Ecco perché il club bianconero sta lavorando per cercare di portare a Torino un nome altisonante. Nelle ultime ore si è parlato di Toni Kroos, ma il giocatore tedesco è ritenuto incedibile dal Real Madrid. Altri nomi caldi sono quelli di Matic del Chelsea, Emre Can del Liverpool e Blaise Matuidi del Paris Saint Germain.

Si tratta però di giocatori che non sarebbero capaci di cambiare la squadra. Beppe Marotta e Fabio Paratici, dunque, stanno valutando seriamente la pista che porta ad Ivan Raktiic, fortissimo centrocampista croato che milita nelle fila del Barcellona. Potrebbe essere lui il super colpo di mercato del club bianconero in questa estate bollente. Oltre a lui, comunque, potrebbero arrivare anche altri due colpi molto importanti.

Il Barcellona, inoltre, potrebbe acquistare Marco Verratti e l'eventuale suo arrivo darebbe il via libera alla cessione di Rakitic. Il centrocampista croato, comunque, viene valutato non meno di quaranta milioni di euro dal Barcellona. Intanto, la Juventus continua a lavorare per cercare di portare a Torino Federico Bernardeschi, giocatore molto gradito al tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club bianconero dovrebbe versare alla Fiorentina quaranta milioni di euro più il cartellino di Stefano Sturaro, pallino del nuovo allenatore dei viola, Stefano Pioli.
Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore in pole position per sostituire Bonucci sarebbe Kostas Manolas della Roma.