Vi avverto. Sto scrivendo questo "articolo" con un occhio al computer e l'altro alla televisione per Liverpool-Roma. Quindi, non so cosa uscirà di sensato e veritiero... A voi l'ardua sentenza!

L'argomento del martedì non si schioda dalla "finale-scudetto" (che poi finale non è stata visto l'esito che apre ora a diversi scenari).
Juventus e Napoli. Ancora loro. E due giorni dopo, vicino al Vesuvio si festeggia sempre di più, a Vinovo fa sempre più male. E di quel che è stato il match di domenica se ne parlerà ancora a lungo, sicuramente fino a venerdì/sabato. Poi, la concentrazione sarà tutta per la trentacinquesima giornata, questa sì decisiva per il campionato. Almeno, sulla carta dovrebbe essere così. Però, non so cosa riserverà l'Inter ai rivali bianconeri e cosa riserverà la Fiorentina ai partenopei e agli avversari storici della Juventus. O meglio... Facendo il finto tonto, quello che non capisce niente, che spera in un calcio pulito e non marcio, non si sa niente. Ma visto che la malizia nella vita compare frequentemente, non è poi così difficile immaginare cosa potrebbe succedere il prossimo fine settimana...

L'Inter giocherà per due obiettivi. (Notate bene che l'ordine non è casuale, ma voluto). Anzitutto, i neroazzurri scenderanno in campo per fare un regalo di Natale (straposticipato) a Sarri e l'ennesimo sgambetto alla Juve. Se nella testa rimane un po' di spazio, allora si penserà a giocare per quello che dovrebbe essere il vero obiettivo: andare in Champions League. Non è distante la teoria viola. Pioli ha già cominciato a rassicurare gli scettici: "Giocheremo per vincere, perché possiamo e dobbiamo puntare all'Europa League." E vorrei vedere! Attenzione però. Perché i tifosi della Fiorentina hanno aperto un referendum sui social: "Volete vincere o scansarvi contro il Napoli?" E al momento è in netto vantaggio la seconda opzione.
Capito di cosa stiamo parlando? Di un'assurdità, di cose che si sentono solo nel campionato italiano. Fosse accaduta una roba simile in un'altra nazione, la stampa avrebbe avuto giustamente da ridire. In Italia, invece, viene esaltata tale presa di posizione e si inneggia spudoratamente alla vittoria del Napoli di questo scudetto. 

L'opinione pubblica si dimostra, anche in questa circostanza, vile, pusillanime, vigliacca, poco credibile, di parte. 
In una sola parola: anti-juventina.
Come ha agito ad esempio oggi? Mettendo in giro una voce falsa finalizzata a destabilizzare l'ambiente bianconero e a provocare rotture nello spogliatoio della Juventus. "Buffon aggredisce Benatia! Il marocchino risponde a tono e a dovere al capitano!" Un applauso meritato e (ovviamente) sarcastisco per aver infangato e rovinato l'immagine di una leggenda vivente del calcio italiano (nel giro di due settimane!) che porta il nome di Gianluigi Buffon.
Complimenti!

Da Madrid non si fa altro che parlare male di chi ci ha fatto vincere un Mondiale nel 2006! Cosa fa la stampa nazionale, i maggiori quotidiani sportivi e i giornalai tutti (cortesemente non chiamateli giornalisti certi personaggi)? Lo attaccano in maniera vergognosa e scellerata. Tant'è che oggi lo stesso capitano è intervenuto ai microfoni di JTV per smentire la balla spaziale messa in giro da chi è riuscito a ottenere una soddisfazione personale: guadagnare un botto di views.
E il giorno del suo addio nessuno si azzardasse a fare il moralista, nonché l'ipocrita di turno! I fazzoletti utilizzateli per "C'è Posta per Te" o per la D'Urso. Fate più bella figura! 

Sentiremo qualche altra nefandezza prima di Inter-Juve? Temo che la risposta sia affermativa...