Carissimi blogger,
brevemente vogliamo rispondervi relativamente a quanto ci avete segnalato ieri commentando il consueto pezzo redazionale del lunedì.

Ormai è da tempo che il problema 'fake account', 'proliferazione di articoli inutili' e di 'commenti farlocchi' si ripropone, e ovviamente ce ne siamo accorti anche noi... nonostante la tolleranza!
Vi assicuriamo che sono già STATI BANNATI degli account, abbiamo inoltre ammonito 'alcuni utenti' scrivendogli in privato, sperando nel loro buon senso, ma niente... malauguratamente il problema sussiste, in quanto continuamente ne vengono creati dei nuovi e noi non possiamo passare le giornate a controllare e bannare account.

Abbiamo vagliato la soluzione suggerita da molti di voi (vedi 4evermilan, CapitanoFlint, biancorosso, Emperor Of VXL, solo per citarne alcuni) ovvero limitare il numero dei pezzi per utente al giorno, ma non ci sembra opportuno in quanto ci sono ottimi blogger (come ad esempio Angelredblack) che a volte mandano anche più di due pezzi al giorno e non riteniamo opportuno limitare la libertà di tutti a causa di uno-due utenti.
Per cui da oggi (in realtà già da ieri pomeriggio) abbiamo deciso di adottare una linea dura ma inevitabile: nessuna restrizione sul numero di articoli, ma vi assicuriamo che chi scrive 'solo per far numero' e poi commentare, o far commentare da altri, tali pezzi in modo insulso NON SARA' PIU' PUBBLICATO! Al massimo potrà trovare spazio con UN SOLO ARTICOLO AL GIORNO.
Tra l'altro nel bando a premi è esplicitamente chiarito che la Redazione si riserva di pubblicare o meno gli articoli inviati, per cui qualsiasi eventuale lamentela non potrà trovare fondamento.
Ci dispiace molto essere arrivati a questo punto, ma il clima all'interno della community è bellissimo e sereno, i vari sfottò goliardici ma pacifici fanno parte del gioco e guai se non vi fossero, ma come voi, non possiamo più tollerare eventi che minano l'armonia della community.

Valuteremo l'evolversi della situazione in settimana, certi che questa sia la soluzione migliore.
A lunedì e un caro saluto a tutti.


La redazione