Fresche di ieri le dichiarazioni del Sindaco Sala sulla situazione stadio in casa Milan!

Altrettanto fresca la replica ufficiale rilasciata dalla società rossonera, seguita da un tweet chiarificatore del primo cittadino Milanese e "non a caso" da una dichiarazione ufficiale anche del Fc Internazionale. Perché "non a caso"?
"Non a caso" perché tutto questo è stato studiato a tavolino dal sindaco Sala e dalla società Inter. Con il suo tweet Sala ha tirato il  Milan nella famosa rete, ha ottenuto quello che volevano Lui  e soprattutto la società Inter, una dichiarazione ufficiale della società Milan in merito allo situazione stadio. Spiace dirlo ma anche in quest'occasione Fassone e soci non hanno perso occasione per mettere in mostra, inesperienza  e un pizzico di inadeguatezza.

Sala è un tifoso dell'Inter e non l'ha mai nascosto, anzi non perde occasione per farlo presente. Cosa al quanto discutibile vista la sua posizione. Per rispetto della città che rappresenta e dei suoi abitanti dovrebbe tenere presente che a Milano c'è anche un' altra squadra che volente o nolente è anche più rappresentativa della sua beneamata, visto il palmares e per la sua fama MONDIALE. Inutile ribadire che l'Ac Milan è una delle due, tre squadre più titolate al MONDO nella disciplina CALCIO.
Ogni occasione è buona per il sindaco Sala per parlare di Inter come se a Milano esista solo questa squadra. Lo abbiamo visto anche recentissimamente in POLE POSITION alla festa di Natale dell' Inter.
Diciamocelo fuori dai denti, la nuova proprietà SUNING si è già ambientata benissimo e ha già capito come funziona il sistema politico-istituzionale italiano: UNGERE, UNGERE, UNGERE, UNGERE!
Avere come primo amico, amicone il primo cittadino di certo non porta pochi vantaggi, anzi. Certamente è capibile che la proprietà dell'Inter sia più avanti nello sviluppo dei suoi progetti. Non è un segreto che la loro sia un'operazione partita prima rispetto a quella che ha portato all'acquisizione dell'Ac Milan. Com'è logico che sia i programmi non possono essere gli stessi medesimi, visti i tempi.

Il Milan allo stato attuale delle cose è normale abbia altre priorità, come ad esempio il rifinanziamento del debito. Credo più che normale, lecito, si definisca un' organizzazione socio-finanziaria prima di iniziare a pensare ad investimenti su strutture fisiche. Questo andrebbe chiarito, comunicato alle aquile dell'altra sponda del Naviglio. Forti, fieri della grande alleanza con il primo cittadino, scusate, primo tifoso SALA! Stando alle dichiarazioni rilasciate, il Milan dovrebbe trovarsi casa nella periferia di Milano.

L'Inter invece dovrebbe tenersi San Siro nel cuore della città e non solo, dovrebbe pure trasferirvi il suo centro dall'allenamento. Tutto questo fa sinceramente ridere. Come se mandi la Roma a giocare a Viterbo e fai lo stadio alla Lazio in fianco al Colosseo. Il comune di Milano e soprattutto il Sindaco Sala, dovrebbero finirla di ascoltare solo una campana e parlare unicamente dei  piani dell'Inter. Da Comune dovrebbero affrontare la questione super partes, partendo dal presupposto che a Milano hai due squadre di calcio che per tua fortuna sono tra le più conosciute al MONDO! La cosa va sfruttata, per dare luce, valorizzare la fama della città! Altro che i soliti favoritismi per simpatia.

Pensi il Comune a un progetto serio da sottoporre a MILAN e INTER! Come fatto dalla città di Torino con la Juventus. Ceda il comune di Milano tutta l'area San Siro, inclusa l' area ippodromo in consessione centennale alle due  società, anziché lasciare marcire tutta l'area ippica in completo disuso. Milan e Inter a questo punto non avrebbero più problemi nell'investire sulle strutture. Si potrebbero finalmente ricavare parcheggi funzionali, gestiti regolarmente e non da abusivi come succede regolarmente. Tutta l'area circostante lo stadio, occupata dall'ex ippodromo potrebbe essere trasformata realizzando STORE, aree verdi e aree ricreative di ogni genere, sfruttando il tema sportivo. Lo stadio potrebbe essere rinnovato, suddividendolo esattamente a metà e personalizzandolo ad hoc sulle due squadre di MILANO come lo STADIUM per la Juventus. Tutto il polo diventerebbe un' attrattiva incredibile per tutti i visitatori della città! Un valore aggiunto, un motivo di vanto per tutta Milano per tutta Italia!

Altro che per una manciata di tifosi della sua stessa fede Sciur SALA! Fate silenzio e avanzate voi una proposta serie e sopra ogni parte a MILAN e INTER!

 

iugo83