Il mio Karma mi impone la lettura di Ruiu. E' terapeutico in quanto da sfogo alla dose minima di masochismo insita in ogni psiche ed inoltre provoca notevole ilarità con i suoi ragli...pardon articoli.

Anche oggi spara su Li. Carica formale: presidente del Milan. Potere reale: come il 2 di coppe quando la briscola è a denari.

Li è il broker attraverso cui Haxia e Huargong vorrebbero comprare il Milan.

Il governo cinese nicchia e la situazione è di stallo. Qualche babbeo che scrive sul Sole 24 ore (pensate come siamo ridotti in Italia) scriveva a sproposito di sblocchi agli investimenti esteri cinesi.

Peccato che non abbiano letto che era relativo a settori strategici. I cordoni si sono allentati nel senso che anche gli hedge fund possono effettuare queste operazioni.

Quindi? Siamo nella stessa situazione di qualche mese fa.

Ruiu  raglia ed è nel suo pieno diritto di gallianista avere in antipatia Li, Fassone, Mirabelli, il 2 di coppe, la donna di spade, ma deve imparare a fare i conticini ed a esprimersi con pensierini compiuti.

Insomma siamo alla terza elementare.

Scrive il nostro gran sacerdote del gallianismo che il Milan ha speso 250 milioni per ritrovarsi nuovamente sesto.

Vorrei far notare a Ruiu che in un'operazione a mio avviso apprezzabile da parte della società, il Milan ha portato a bilancio tutte le spese effettuate, anche quelle con pagamenti dilazionati.

Trattasi di 230 milioni. 20 in meno. Bruscolini per il prode Ruiu. A questa cifra deve poi sottrarre gli introiti per le cessioni.

Il Milan per la sua campagna acquisti ha speso 160 milioni. Cifra ragguardevole ma pari alla cifra spesa per il solo Coutinho.

Ho criticato in estate Mirabelli per la campagna acquisti. Con gli stessi quattrini (inutile rifare i conti) avrei acqusitato Keita e Belotti (senza vendere per 2 ananas Poli e Kucka) al netto di Calhanoglu, Kalinic, Silva, Musacchio.

Detto ciò il Milan continua effettivamente ad essere sesto. In un campionato molto più competitivo della scorsa stagione come dimostrano le prestazioni europee delle squadre impegnate nelle Coppe.

Ruiu se non fosse accecato dalla luce del gallianismo avrebbe dovuto criticare la conferma di Montella, che invece adorava, in quanto scelto dal geometra, sua massima divinità.

Si è concentrato sul killeraggio di alcuni calciatori che poi prontamente hanno risposto sul campo: Kessie, Bonucci, Biglia, Calhanoglu.

Io nonostante le prestazioni continuo a ritenere ridondante l'acquisto di Hakan. Avrei preferito un attaccante esterno da 15 gol. Nonostante sia tra i migliori del Milan continuo a pensarla nella stessa maniera.

Su Silva, Ruiu si è scatenato. Meno su Kalinic voluto e colpevolmente accettato da Mirabelli.

La gestione degli attaccanti è stata secondo me insufficiente sia con Montella che con Gattuso.

Il prode Rino avrebbe dovuto "battezzare" un centravanti e continuare con quello. Penso che Silva abbia gran talento ma sia acerbo. Diverso il discorso per Cutrone. Ha il fuoco dentro anche se meno talento. Kalinic è il Luther Blisset croato.

Andiamo sulle questioni economiche. Qui il discorso è il medesimo di prima. Massimo controllo sui soldi spesi all'estero comprese le sponsorizzazioni.

Il Milan allora sta provando a concentrarsi sulle scuole calcio. Investimento di lungo periodo. I ricavi dalla Cina quindi languono.

Ruiu preferisce sparare a 0. Ma quando Berlusconi si vantava dell'enorme popolarità del Milan in Cina negli anni passati come mai Galliani non ha mai pensato di entrare in quel mercato in tempi più favorevoli degli attuali?

Ruiu perchè non chiedi al geometra?

Buon Karma a tutti