Il Pordenone delle sorprese, che ha già sconfitto un Cagliari imbambolato e che si appresta a sognare la sfida a San Siro - che teoricamente dovrebbe essere senza storia sul campo, ma tanta storia avrà nella memoria dei tifosi - riposerà nel prossimo turno nel girone B di Lega Pro. Un girone dominato dal Padova lanciatissimo verso la Serie B.

Non riposerà invece la Triestina che dovrà sfidare la FeralPisalò, terza forza del campionato, ma prima nella classifica dei capocannonieri perchè è il suo attaccante a condurla anche se il miglior attacco è invece della Triestina. Il girone B della Lega Pro è abbastanza equilibrato dove vi è un blocco di una decina di squadre che si contenderanno fino alla fine i posti in palio per accedere ai play off, e tutte collocate a poca distanza di punti l'una dall'altra.

Salendo di categoria, nella massima Serie, anche l'Udinese giocherà in casa contro un Benevento che finalmente ha frantumato il tabù dei zero punti. Niente più zero punti e nella sfida contro l'Udinese, che dovrà lottare fino alla fine per la salvezza, si capirà se il Benevento potrà credere in quel miracolo già riuscito ai calabresi del Crotone oppure semplicemente rassegnarsi all'abisso della classifica. Sarà una partita interessante ed equilibrata; meno equilibrata sulla carta dovrebbe essere quella nel girone d'Eccellenza tra il Ronchi Calcio ed il Chions.

Il Ronchi era riuscito nell'impresa di fermare il Lumignacco, seconda forza del campionato lanciata verso la Serie D insieme al Chions. Ma ha ceduto, per la solita immancabile sfiga e qualche errore di distrazione, nei minuti di recupero. Sarà una sfida quella con il Chions con la quale il Ronchi chiuderà il girone di andata in casa.

Insomma, in Friuli Venezia Giulia ci sarà una domenica di calcio a dir poco interessante.